Pagare a rate gli interventi chirurgici senza aspettare la lista d’attesa: che cos’è il prestito per spese mediche

Se si ha l’esigenza di sottoporsi ad un intervento chirurgico è possibile richiedere un prestito e pagare a rate l’operazione. Tutto quello che devi sapere.

Le famiglie tremano quando sentono parlare di spese mediche. Anche dover banalmente comprare dei farmaci per un’influenza significa spendere molti soldi, figuriamoci quando la spesa riguarda interventi o cure impreviste con costi elevati. Potrebbe essere necessario dover richiedere un prestito in modo tale da avere la liquidità necessaria per affrontare la terapia oppure l’operazione con maggior tranquillità, almeno economica.

Spese mediche rimborso
Pagare a rate gli interventi chirurgici senza aspettare la lista d’attesa: che cos’è il prestito per spese mediche-Abruzzo.cityrumors.it

I cittadini possono richiedere il prestito con finalità mediche sia alle banche che alle finanziarie oppure ad istituti di credito specializzati che propongono finanziamenti per le spese sanitarie non coperte dal SSN o dalla polizza assicurativa. Prima della sottoscrizione occorre valutare attentamente le condizioni del prestito, capire quale somma si dovrà restituire e in quanto tempo.

Guida al prestito per le spese mediche, come ottenere la liquidità per un intervento

Trapianti di organi, chemioterapie, interventi di chirurgia estetica, trattamenti di riabilitazione, i motivi per cui si richiede un prestito per spese mediche sono vari. I soldi richiesti possono servire sia per pagare le operazioni in sé sia per coprire i costi legati a soggiorni vicini alle strutture ospedaliere e ai trasferimenti. Le banche offrono tassi di interesse agevolati e dilazioni di pagamento per poter permettere ai clienti un rimborso sostenibile e flessibile.

Come coprire le spese mediche
Il prestito per le spese mediche esiste, ecco come richiederlo.-Abruzzo.cityrumors.it

Valutare la capacità di rimborso è fondamentale per non rischiare un indebitamento. Consigliamo di richiedere più preventivi a diverse banche in modo tale da poter confrontare le proposte e capire quale istituto propone condizioni migliori e tassi di interesse più convenienti.

Bisognerà dimostrare la propria affidabilità creditizia e portare delle garanzie laddove mancasse una busta paga da lavoro dipendente a tempo indeterminato per convincere la banca di poter restituire i soldi. Se la situazione finanziaria sarà convincente, allora la richiesta verrà approvata e l’istituto presenterà il piano di ammortamento che il cliente dovrà accettare o meno.

Il rimborso avviene tramite il pagamento di rate mensili costanti e la durata del piano di ammortamento dipenderà dall’importo iniziale richiesto nonché dalle condizioni offerte dalla banca. Tutti possono avanzare domanda di prestito per affrontare spese mediche proprie oppure dei familiari non coperte dal Sistema Sanitario Nazionale o dalla polizza assicurativa. Tra le banche a cui rivolgersi segnaliamo la proposta di Younited Credit. Leggete, però, sempre tutte le informative.

Gestione cookie