Per andare sempre a colpo sicuro e sorprendere i propri ospiti, non c’è niente di meglio che fare le fettuccine all’abruzzese: si leccheranno anche i piatti.
La ricetta delle fettuccine all’abruzzese è una delle più saporite e gustose della tradizione culinaria della regione. È l’ideale da fare per chi ha intenzione di portare a tavola un primo piatto diverso dal solito, ma allo stesso tempo facile da preparare e di gran gusto. Questa preparazione è molto diffusa non solo in Abruzzo, ma anche in altre regioni italiane.
Sebbene sia nota per essere una ricetta povera, gli chef e i cuochi sottolineano quanto queste fettuccine, diventate famosissime in tutto l’Abruzzo ed espatriate perché amate anche altrove, siano ricche di gusto. Sono realizzate con ingredienti semplici e di uso comune, quindi si reperiscono facilmente al supermercato. Il risultato sarà più che ottimo, in grado di conquistare sia i palati più rustici che quelli più raffinati ed esigenti.
Per un primo piatto saporito e rustico non c’è niente di meglio che preparare le buonissime fettuccine all’abruzzese, una ricetta tipica della regione che si prepara in pochissimo tempo. Il risultato sarà una pietanza gustosissima, dove tutto ciò che serve è la pancetta e la cipolla, e poi altri odori per enfatizzare gli odori.
Leggi anche: Quando non abbiamo troppa voglia di cucinare, in Abruzzo risolviamo così: risparmi e sazi tutta la famiglia
Leggi anche: Ma che te ne fai del solito ragù quando puoi farlo così: le nonne abruzzesi non saltano una domenica
N.B. Questa ricetta può essere realizzata non solo con le fettuccine, ma si può anche utilizzare la chitarra o gli spaghetti o un’altra trafila. Il suggerimento è di. consumare il piatto subito, ma si può anche conservare in frigo per un giorno.