Le Morge è una frazione del comune di Torino di Sangro, un luogo davvero impossibile da dimenticare e che merita di essere visitato da cima a fondo.
Si tratta di un posto dove i Trabocchi sono protagonisti assoluti per raccontare la tradizione di questo posto storico sotto ogni punto di vista.
Le Morge sorge a 66 metri sul livello del mare e si trova appunto nel comune di Torino di Sangro in provincia di Chieti ovviamente in Abruzzo. Qui abitano appena 100 persone, un posto dove la natura è grande protagonista e dove il mare è decisamente cristallino e da vivere come esperienza.
Un luogo di straordinario impatto è “lo scoglione” una spiaggia dove c’è un grande scoglio che un tempo era situato nel mezzo del mare e che oggi è collegato alla spiaggia da un tombolo, le maree nel tempo l’hanno portato a unirsi alla costa dando così spazio a un qualcosa di profondamente differente rispetto a quanto abbiamo visto in precedenza.
Non potrete mai dimenticare di trovarvi in un posto che merita attenzione e che vi permetterà di vivere un colpo di scena senza giri di parole. Siamo certi che rimarrete anche voi stupiti e senza parole.
Cosa si può mangiare a Le Morge? Di certo ci troviamo di fronte a un posto dove la tradizione abruzzese ci fa acquistare delle splendide emozioni dal punto di vista culinario. Qui potrete mangiare ogni tipo di cibo che rappresenta la regione a partire dagli arrosticini per arrivare ad altri piatti incredibilmente gustosi.
Non solo però, perché qui potrete assaggiare anche dei piatti molto differenti che sono più radicati nella cultura del posto. Il piatto tipico da queste parti sono sicuramente i maccheroni alla chitarra, pasta fresca all’uovo che viene realizzata con un arnese che ha la forma del tipico strumento musicale che tutti conosciamo.
E ancora qui vengono prodotte delle primizie davvero incredibili, basti pensare all’olio extravergine d’oliva oltre al vino ma anche e soprattutto un miele che ha un gusto molto particolare e apprezzato da grandi e piccini. Se vi trovate da queste parti potrete fare una vacanza incredibile e prendervi cura di voi stessi anche per quanto riguarda la tavola.
Non mancate dunque di fare questa esperienza, siamo sicuri che ne rimarrete incantati sotto ogni punto di vista.