Non conosci il suo volto, ma ti ha fatto piangere sempre: su Disney+ arriva il film del genio con 54 candidature all’Oscar

Sebbene molti di voi non conoscono il suo volto, vi ha fatto piangere diverse volte. Su Disney+ arriva un vero genio.

Quest’uomo ha raggiunto il record di 54 nomination per la statuetta più ambita dal cinema e cioè l’Oscar. La piattaforma della Walt Disney è pronta a celebrare un artista magico, un personaggio pieno di sfaccettature che ha arricchito non solo il mondo dell’animazione ma anche quello del cinema più in generale.

piangere per la musica
Anche se non conosci il suo volto ti ha sempre commosso (Abruzzo.CityRumors.it)

Grazie alla sua personalità ha catturato il pubblico, sfruttando un talento che gli ha donato madre natura, ma che anche lui stesso ha coltivato con anni di esercizio e lavoro. Oggi vogliamo presentarvi davvero un maestro, uno di quelli che è troppo spesso rimasto dietro le quinte ma merita tutte le prime pagine del mondo.

Lungo il suo percorso ha presentato progetti ambiziosi che però hanno sempre trovato riscontro sia nel grande pubblico che più in generale tra gli appassionati. Disney+ non si è lasciata scappare l’occasione per celebrarlo e lo fa in grande stile con un appuntamento imperdibile a partire dal 1° novembre.

Disney+ celebra un genio

Disney+ ha deciso di celebrare il genio di uno dei più grandi direttori d’orchestra di sempre, uscirà il 1° novembre sulla piattaforma del colosso dell’animazione il documentario Con le musiche di John Williams che celebra la sua vita e il suo percorso artistico.

john williams documentario
Con le musiche di John Williams arriva su Disney+ (Youtube StarWarsItalia) Abruzzo.CityRumors.it

Il film è stato possibile grazie allo sforzo congiunto di Lucasfilm Ltd, Amblin Documentaries e Imagine Documentaries, uno sguardo affascinante al mondo della musica e alla vita di uno in grado di realizzare le colonne sonore più celebri di sempre. Il documentario sarà presentato in anteprima mondiale il 23 ottobre per l’apertura della 38esima edizione dell’AFI Fest.

Nato come pianista jazz ha iniziato ben presto a fare il direttore delle musiche di numerosi film di successo. Il suo debutto assoluto arriva sul piccolo schermo nel 1952 per la serie tv Today, quando aveva ancora vent’anni.

In carriera inoltre è riuscito a vincere 26 Grammy Awards, oltre a cinque Oscar per la migliore colonna sonora per i seguenti film: Il violinista sul tetto (1972), Lo squalo (1976), Guerre stellari (1978), E.T. l’extra-terrestre (1983) e Schindler’s List – La lista di Schindler (1994). Sono numerosissimi però anche altri film di assoluto livello a cui ha partecipato e tra questi non possiamo dimenticare Incontri ravvicinati del terzo tipo, Superman, Indiana Jones, La guerra dei mondi e tanti altri ancora. Ora non ci resta che aspettare l’uscita di un film che non possiamo che ritenere mitico.

Gestione cookie