La fiction Costanza sta riscuotendo un successo impressionante, eppure in molti si chiedono dove sia stata girata? Tutto quello che occorre sapere sui luoghi dove sono avvenute le riprese.
Per quest’anno, la programmazione televisiva dei canali Rai è stata ricca di sorprese. Se da una parte, infatti, l’azienda di Viale Mazzini ha puntato sul ritorno dei veri e propri capisaldi della rete, dall’altra ha deciso di puntare su progetti completamente nuovi, che però si sono dimostrati vincenti sin dal primo minuto. Costanza è proprio tra questi.

Tratta dagli omonimi libri di Alessia Gazzola, la fiction racconta le avventure della paleontologa Costanza Macallè, che si trasferisce da Messina a Verona per lavoro insieme a sua figlia di 6 anni, avendo così la possibilità di incontrare nuovamente il suo ex Marco, nonché padre di sua figlia.
Da qui, quindi, si capisce chiaramente che la serie narra, sì, le avventure professionali della giovanissima paleontologa, ma ha anche uno sfondo amoroso, soprattutto perché Marco non sa che la figlia di Costanza è anche sua. In attesa, dunque, di sapere come andrà a finire la storia tra di loro, in molti si chiedono quali siano i luoghi dove è ambientata la fiction.
Quali sono i luoghi dove sono avvenute le riprese di Costanza
La fiction, quindi, inizia con il trasferimento di Costanza da Messina a Verona. Quindi, si capisce chiaramente che le riprese dell’intera serie tv sono avvenute tra Verona e Vicenza.

A dispetto di quanto si possa pensare, però, l‘Arena di Verona non è stata affatto contemplata tra i luoghi della fiction. Piuttosto, si è deciso di puntare su altro. E dare importanza ad altri posti della città. Oltre al comune di Monselice, infatti, Costanza è stato girato al Castello di Montorio, situato su un colle alle porte di Verona, al Museo degli affreschi e alla Tomba di Giulietta. Per ultimo, ma non perché meno importante, anche all’Arsenale austriaco di Verona, uno stabilimento militare fatto edificare dall’Impero austriaco nel 1861.
Inoltre, le riprese sono state girate anche nel Complesso Monumentale Rocca di Monselice. Si tratta di un castello composto da un complesso di edifici, come il Castelletto, la Casa Romanica. Edificato tra l’XI e il XII secolo, nel bel mezzo del complesso vi è il Palazzo Marcello, fatto costruire dalla famiglia nobile omonima che vi abitava, che poi nel XV secolo ha deciso di trasformare il castello in residenza privata.
Leggi anche: Mare Fuori 5, quando esce, anticipazioni, nuovi personaggi: tutto sulla nuova stagione
Anticipazioni Costanza del 6 aprile: colpo di scena
Ad un passo dal finale di stagione, Costanza continua a regalare degli episodi davvero incredibile. Nei due che verranno trasmessi domenica 6 aprile, infatti, accadrà davvero l’impensabile.

Dopo aver parlato con Marco del bacio ed avergli rivelato che si è trattato solo di un errore, Costanza sarà pronta a confessare il tradimento a Ludovico. Quando, però, verrà a sapere che il suo compagno mal sopporta gli incesti, deciderà di non rivelargli più nulla. Il tutto avverrà qualche giorno dopo. Andando da lui per festeggiare un suo importante traguardo lavorativo, la Macallè gli confesserà il tradimento, scatenando in lui una fortissima reazione.
Leggi anche: Perché ad Affari tuoi si gioca in coppia? Il dottore svela l’impensabile verità
Diana, nel frattempo, scoprirà di essere incinta e racconterà tutto ad Anselmo. I due, però, avranno una reazione alla notizia completamente contrapposta. La donna, a questo punto, potrà contare sull’affetto e sulla vicinanza di Costanza. Intanto, per la giovane paleontologa arriveranno delle brutte notizie: non ci saranno più fondi per proseguire le ricerche. Così, per sbollire, deciderà di fare un’invettiva in uno dei suoi ultimi podcast, lasciando tutti di stucco.





