La quinta stagione di Mare Fuori è appena iniziata, eppure in molti non vedono l’ora di sapere quando partiranno le riprese dei nuovissimi episodi: cosa c’è da sapere.
Mare Fuori è la serie evento che, ormai da diversi anni a questa parte, è in grado di tenere tutti con il fiato sospeso. Attualmente in onda con la sua quinta stagione, la fiction Rai racconta le vicende di giovanissimi detenuti dell’IPM di Napoli che ha intenzione di dare un taglio al passato ed iniziare un nuovo capitolo della propria vita.

La quinta stagione di Mare Fuori è stato completamente rivoluzionaria perché ha segnato l’introduzione di nuovi protagonisti. Dopo l’addio a diversi personaggi chiave della serie tv, come Carmine Di Salvo ed Edoardo Conte, si è sentita la necessità di reclutare nuove storie ed altri attori che potessero mantenere alta l’attenzione. E, vedendo il successo di queste ultime settimane, sembrerebbe che l’obiettivo sia stata clamorosamente centrato.
Anche per questi nuovi episodi di Mare fuori, la Rai ha deciso di sorprendere il suo pubblico. Ancora prima della messa in onda ufficiale sul secondo canale, avvenuta mercoledì 26 marzo, l’azienda di Viale Mazzini ha deciso, infatti, di rendere disponibili i primi 6 episodi sulla piattaforma RaiPlay, registrando dei numeri inauditi. È proprio per questo motivo che, a distanza di diverse settimane dal finale di stagione, in molti si chiedono cosa si sa sulla sesta stagione.
Quando iniziano le riprese della sesta stagione di Mare Fuori?
Chi ha seguito la programmazione di Mare Fuori su Rai Play, quindi, già sa come va a finire questa quinta stagione della serie tv. Ed è proprio per questo motivo che non vedono l’ora di avere qualche notizia in più sui suoi nuovi episodi. Appurato che la sesta stagione è stata già confermata, non bisogna fare altro che tentare di capire quando inizieranno le riprese.

Sembrerebbe, infatti, che il prossimo anno Maria Esposito, Rosa Ricci in Mare Fuori, sarà parecchio impegnata. Non solo, infatti, è stato confermato un film completamente concentrato sul suo personaggio ed, ovviamente, sulla sua storia, ma sembrerebbe che continuerà ad essere una delle colonne portanti della sesta stagione. A tal proposito, stando a quanto si apprende, pare che le riprese dovrebbero partire in estate. E, con esattezza, a giugno.
Seppure non ci sia stata ancora nessuna conferma o notizia da parte dei diretti interessati, ci sono tutti i presupposti affinché la nuova stagione di Mare Fuori venga girata tra qualche mese per poi andare in onda nei primi mesi del 2026. Un’indiscrezione clamorosa, da come si può chiaramente comprendere, che fa esultare un bel po’ di persone.
Leggi anche: Mare Fuori 5, quando esce, anticipazioni, nuovi personaggi: tutto sulla nuova stagione
Anticipazioni Mare Fuori del 2 aprile: scoperta clamorosa
La prima puntata di Mare Fuori 5 su Rai Due ha segnato un record sotto tutti i punti di vista. D’altra parte, i colpi di scena regalati al pubblico italiano sono stati davvero clamorosi. Stando alle anticipazioni dei due episodi che andranno in onda il 2 aprile, sembrerebbe che gli occhi di tutti saranno concentrati sulla coppia Cucciolo-Mylos. In particolare, il fratello maggiore di Micciarella verrà a conoscenza di una verità shock.

Edoardo Conte, ormai, è morto e ad averlo ucciso è stato proprio uno dei suoi migliori amici: Mylos. Il giovane dagli occhi di ghiaccio confesserà il misfatto al suo amato, rivelando che ormai i soldi a cui tutti ambivano sono stati già presi da Rosa Ricci. Nel frattempo all’IPM arriverà Tommaso, che subito verrà preso di mira da Simone, giunto in carcere su ‘richiesta’ di Donna Wanda per scoprire le mosse della giovane boss, e da Cucciolo.
Leggi anche: Mare Fuori, l’annuncio dell’attrice lascia di stucco: “È stata la scelta più dolorosa”, fan commossi
Inoltre, Lino si metterà in una brutta situazione: verrà, infatti, corrotto da due giovanissimi detenuti milanesi affinché circoli nel carcere la loro droga. Ben presto, però, accadrà qualcosa di impensabile. Infine, Mimmo lascerà l’IPM dopo essere entrato in un programma di protezione insieme a sua mamma e ai suoi fratelli. E Carmela scoprirà chi ha ucciso suo marito, giurandogli vendetta.





