Perché ad Affari tuoi si gioca in coppia? Il dottore svela l’impensabile verità

Da qualche anno a questa parte, ad Affari tuoi si gioca in coppia, ma per quale motivo? Sembrerebbe che dietro questa novità ci sia una strategia ben precisa: di che cosa si tratta.

Tra i tanti programmi che vanno in onda verso orario di cena, Affari tuoi è, senza alcun dubbio, tra quelli che più destano curiosità. In onda da diversi a questa parte, il gioco dei pacchi continua ad essere il più seguito della sua fascia oraria. E, nonostante il passaggio di testimone da Amadeus a Stefano De Martino, è sempre seguitissimo e più che amato.

concorrenti di affari tuoi
Perché ad Affari tuoi si gioca in coppia? Il dottore svela l’impensabile verità. Credits: Rai Play (abruzzocityrumors.it)

Seppure il format di Affari tuoi continui ad essere sempre lo stesso edizione dopo edizione, in questi ultimi anni sono state introdotte delle novità di tutto rispetto. Non solo, quindi, la Regione Fortunata, che dà un’ulteriore possibilità al concorrente di portarsi a casa un bel po’ di soldi, ma anche l’opportunità di poter giocare in coppia. 

Fino a qualche tempo fa, infatti, il concorrente era completamente da solo al centro dello studio e doveva vedersela autonomamente con il conduttore e le offerte del Dottore. Adesso, invece, le carte in tavola sono completamente cambiate e, seppure sia sempre e solo lui a comunicare le sue decisioni, ha la possibilità di confrontarsi con un compagno di viaggio. Quello che, però, tutti si chiedono è: perché è stata presa una decisione del genere?

Perché ad Affari tuoi si gioca in coppia? Tutta la verità del Dottore

Giocare a coppia, quindi, è una tra le ultime novità di Affari tuoi che ha suscitato grande interesse e clamore. D’altra parte, nessun gioco a premi permette di competere in due. Avanti un altro o L’eredità, giusto per citare i due game show in onda attualmente sul piccolo schermo, non prevedono alcuna partita in due, ma sempre e solo con una persona.

stefano de martino ad affari tuoi
Perché ad Affari tuoi si gioca a coppia? Tutta la verità del Dottore. Credits: Rai Play (abruzzocityrumors.it)

A spiegare, però, perché è stata presa una decisione del genere, è stato proprio il Dottore. Stando ad una sua intervista rilasciata a Fanpage qualche mese fa, sembrerebbe che questa novità sia stata proposta da Amadeus e che, poi, sia stata accolta di buon cuore da parte di tutto lo staff. Ecco, ma per quale motivo è stata presa una decisione del genere? La risposta è semplicissima e rientra nella ‘famosa’ strategia del gioco. 

Da come spiegato da Pasquale Romano, è questo il nome del terribile Dottore, sembrerebbe che la presenza di un familiare o di una persona di fiducia del concorrente scaturirebbe un’altra dinamica di gioco. Nel rapporto di coppia, infatti, c’è sempre quello che osa di più, e quello che, invece, magari è più pauroso o timido”, ha spiegato.

Leggi anche: Stefano De Martino inarrestabile: dopo Affari Tuoi arriva una proposta completamente inaspettata

Cos’è successo ad Affari tuoi ieri sera?

La puntata di Affari tuoi di lunedì 31 marzo è stata, come al solito, ricca di colpi di scena. Direttamente dall’Emilia Romagna, due sorelle gemelle hanno condotto una partita da cardiopalma, che si è conclusa con un finale davvero inaspettato.

stefano de martino ad affari tuoi
Cos’è successo ad Affari tuoi ieri sera? Credits: Rai Play (abruzzocityrumors.it)

Rimaste con 2 pacchi rossi e uno blu, le due gemelle hanno rifiutato l’offerta del Dottore di 40 mila per poi scoprire che, nell’ultimo tiro, la regione chiamata in causa aveva ben 300 mila ‘nascosti’. Così, per l’ultima offerta, Pasqualo ha proposto il cambio, poi accettato dalle due concorrenti.

Leggi anche: Affari tuoi, chi decide (veramente) le offerte da fare ai concorrenti?

Una volta che le due gemelle hanno voluto cambiare il loro pacco, il numero 20, con quello 3 sono venute a conoscenza di una verità davvero clamorosa: sono riuscite a portarsi a casa ben 20 mila in gettoni d’oro. 

Gestione cookie