Campli, senza patente tampona un motociclista e si dà alla fuga: rintracciato

Nel giro di pochi giorni, la polizia stradale di Teramo riesce ad identificare il pirata della strada che, domenica scorsa sulla statale 81 a Campli, ha urtato con la sua vettura un centauro mandandolo in ospedale.

Il motociclista viaggiava verso Ascoli, quando è finito a terra in maniera violenta, rimediando lesioni gravissime con ricovero nel nosocomio di Teramo.

Subito dopo l’incidente il conducente alla guida della Fiat Panda si era velocemente dileguata facendo perdere le tracce. 

Nei giorni successivi all’incidente la polizia stradale, oltre a perlustrare il territorio alla ricerca dell’autovettura, hanno cercato testimoni e visionato alcuni video delle telecamere di esercizi commerciali ed altri video messi a disposizione anche dal Comune di Campli, sino a quando nella mattinata odierna, dalle risultanze degli accertamenti fatti è stato possibile individuare il presunto responsabile dell’incidente, rinvenendo anche la Fiat Panda ancora con i danni che riconducevano per le indagini all’incidente di domenica scorsa.

Il giovane 24enne della provincia di Teramo ha ammesso le proprie responsabilità. 

Dagli accertamenti svolti dai poliziotti della stradale, diretti dal vice questore aggiunto Nadia Carletti, lo stesso è risultato privo della patente di guida per cui gli è stata contestata immediatamente la guida senza patente.

Il giovane sarà denunciato per omissione di soccorso e fuga, due reati che, al di là delle conseguenze penali ed amministrative, denotano anche, come fa notare la stradale, la mancanza di senso di civiltà e correttezza nonché della capacità di assumersi le proprie responsabilità.

Impostazioni privacy