-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, no alla vendita del Centro Piamarta per farne un polo liceale. Avviata raccolta di firme NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Luglio 2020 @ 13:21

Una storia di quasi 70 anni che rischia ora di essere spazzata via qualora la struttura venisse ceduta alla Provincia di Teramo per farne un polo liceale.

E’ il centro Piamarta di Roseto, di proprietà della Congregazione Sacra Famiglia di Nazareth che ha sede a Brescia. Sorge su un lascito, qui venne realizzata anche una scuola, che porta il nome di Giuseppe Guerrieri, che doveva essere inizialmente agraria ma che venne indirizzata sulle discipline meccanica-elettrico.

Il professor William Di Marco, storico rosetano, è tra quelli che considera la struttura inadeguata per ospitare il polo liceale. Nel tempo è diventato un centro di aggregazione, sportivo, dove i ragazzi di Roseto si ritrovavano e tuttora si ritrovano. Ha una valenza ricreativa, sociale e culturale.

Per i residenti insomma, il complesso deve conservare tutte le caratteristiche che lo hanno contraddistinto in questi anni. Attualmente esiste una trattativa tra la Provincia e la proprietà della struttura. Un’operazione complessa, oltre che complicata.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate