giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoAnimi accesi tra Asp1, Pap e sindacato. Arrivano 100mila euro per gli...

Animi accesi tra Asp1, Pap e sindacato. Arrivano 100mila euro per gli stipendi arretrati VIDEO

Doveva essere una conferenza stampa per fare chiarezza su alcuni punti dell’Asp1, insieme alla Regione Abruzzo, rappresentata dall’assessore Pietro Quaresimale.

È diventato un luogo di confronto (acceso) tra la stessa Asp, la Pap, alla presenza dell’amministratore delegato Marcello Profeta, e la Filcams Cgil, che sta seguendo la vicenda delle lavoratrici del servizio mensa che non percepiscono stipendi da sei mesi.

Oggetto del dibattito, ovviamente, quando saranno pagate le mensilità arretrate, con l’annuncio dell’arrivo di 100mila euro da parte della Regione Abruzzo proprio per coprire queste mancanze.

La Pap, dal canto proprio, non ci sta a passare per l’azienda che non paga i propri dipendenti e l’ad ha sottolineato come dall’Asp1 riceva pagamenti correnti che però si riferiscono a fatture pregresse non pagate: “Ho un credito di un milione di euro”, le sue parole. 

In tutto ciò il commissario straordinario dell’Asp1, Roberto Canzio, ha annunciato che presto ci saranno nuove cooperative, diretta conseguenza di bandi di gara che “negli anni precedenti non sono mai stati fatti”.

Anja Cantagalli
Anja Cantagalli
Giornalista di varie ed eventuali

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES