lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeVideo Notizie AbruzzoIsola del Gran Sasso, casa in fiamme per dei lumini: muore una...

Isola del Gran Sasso, casa in fiamme per dei lumini: muore una donna FOTO VIDEO

Tragedia nella notte ad Isola del Gran Sasso.

Intorno alle 2, una squadra di vigili del fuoco del comando di Teramo ha effettuato un intervento per un incendio avvenuto in un’abitazione in Via San Gabriele.

L’incendio ha interessato un appartamento posto nel primo piano di un fabbricato in cui al piano terra è collocato un locale di ristorazione. Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, sembra che le fiamme siano partite da alcuni lumini posti su una mensola in legno, una volta gli stessi consumatisi.

In casa in quel momento una coppia di anziani e la figlia.

I vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell’incendio in pochissimi minuti, dopo aver terminato un intervento nella vicina località di Ornano. Appena giunti sul posto hanno raggiunto l’appartamento percorrendo la scala esterna, dove hanno incontrato l’anziano di 85 anni, A.B., e la figlia di 48, M.B., che erano riusciti a portarsi all’esterno dei locali invasi dal fumo.

Una volta all’interno dell’alloggio i vigili del fuoco hanno invece individuato il corpo della madre e moglie dei due, Maria Pia Merletti, di 82 anni, riverso sul pavimento del corridoio. La donna avrebbe inalato il fumo e perso i sensi, è stata portata rapidamente fuori dall’alloggio dove il personale sanitario ha provveduto ad eseguire le manovre di rianimazione, purtroppo senza poterle salvare la vita.

I vigili del fuoco hanno successivamente provveduto ad estinguere completamente le fiamme e ad arieggiare i locali, mettendo in sicurezza gli impianti danneggiati dal calore sviluppato dall’incendio. L’anziano e la figlia, che hanno respirato un po’ di fumo prima di uscire dall’appartamento, sono stati soccorsi dal personale sanitario e trasportati con un’ambulanza del 118 all’ospedale Mazzini di Teramo per gli accertamenti del caso. Non sono in gravi condizioni. L’incendio ha prodotto un denso fumo che ha provocato l’annerimento di tuti i locali dell’appartamento. La strada comunale è rimasta bloccata al traffico veicolare per tutta la durata dell’intervento di soccorso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Torricella Sicura per i propri adempimenti e la Croce Bianca di Isola del Gran Sasso.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES