Canzano, incendio di sterpaglie tiene chiusa la provinciale FOTO VIDEO

Dalle 15 di oggi pomeriggio, i vigili del fuoco di Teramo, in collaborazione di due squadre AIB di volontari di protezione civile, delle Associazioni Gran Sasso di Mosciano e Cives di Teramo, stanno intervenendo in un vasto incendi di sterpaglie tra Canzano e Valle Canzano, lungo la SP 26/B, nei pressi del campo sportivo.

I vigili del fuoco del Comando di Teramo stanno operando con un’autopompa 4X4, un fuoristrada e un’autobotte. L’azione di spegnimento è stata supportata dall’alto dall’elicottero Drago 114 del Nucleo Elicotteri di Pescara che ha effettuato oltre dieci lanci d’acqua. I volontari di Protezione Civile, attivati nell’ambito della convenzione con la Regione Abruzzo, sono giunti sul posto con due mezzi fuoristrada provvisti di modulo antincendio.

L’incendio si è propagato su un’area di circa tre ettari, a monte e a valle della strada provinciale. Al momento l’incendio è quasi completamente estinto, restano da spegnere solo alcuni piccoli focolai ancora attivi e completare l’azione di bonifica a terra. Le fiamme hanno raggiunto anche un rudere di un fabbricato rurale, bruciando la vegetazione circostante, gli infissi in legno e un cavo telefonico. Durante le operazioni di intervento la strada provinciale SP 26/B è stata chiusa al traffico veicolare, a causa del fumo che aveva invaso la carreggiata. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Stato.