Anche a Teramo la protesta degli studenti: “No alla cabinovia verso l’Università” FOTO VIDEO

In occasione della Giornata internazionale degli studenti, l’UDU Teramo ha organizzato anche in città un corteo che, da piazza Dante, è arrivato fino a piazza Sant’Anna dove gli studenti hanno iniziato un dibattito.

Diritto allo studio, trasporti, questione abitativa, spazi, salute mentale sono stati i temi trattati e problematiche consegnate anche al consigliere regionale del Partito Democratico, Dino Pepe, giunto in piazza accompagnato dall’assessore comunale Stefania De Padova e per il commissario dell’Unione Comunale del PD, Pamela Roncone.

Pepe ha sottolineato che, la prossima settimana, sarà convocato un tavolo specifico con tutti gli attori interessati per provare a risolvere le problematiche sottolineate.

Si è parlato anche di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), con studenti che hanno denunciato forme di sfruttamento nel teramano e la necessità di essere assicurati, ricordando anche drammatici incidenti in cui ragazzi hanno perso nei mesi scorsi la vita in Italia.

Impostazioni privacy