L’Inter ha deciso di rifiutare 50 milioni di euro per un giocatore prezioso, questo fa capire come si punti molto su di lui e ci si creda anche per il futuro.
Diventa importante andare ad approfondire un affare che non si farà e che per questo accende ancor più le sirene dei calciomercato. Approfondiamo tutto più da vicino. L’Inter sta vivendo una ricostruzione interna molto interessante alla ricerca di un futuro che possa essere ancora più proiettata verso la vittoria. L’ultima stagione poteva portare a vincere nuovamente il Triplete, invece si è conclusa come la peggiore degli ultimi anni non solo con zero titoli ma con uno Scudetto perso all’ultima e una finale di Champions League persa 5-0.

Dopo l’addio di Simone Inzaghi la panchina è stata affidata a Cristian Chivu a cui stanno costruendo una squadra davvero molto forte, spendendo sul calciomercato come non accadeva da anni. E se la società arriva a rifiutare un’offerta di 50 milioni vuol dire davvero che si sta cercando di costruire qualcosa di molto importante verso il futuro.
Andiamo a vedere quelle che sono le offerte più importanti messe sul piatto della bilancia con la sensazione che davvero qualcosa di importante stia per accadere.
Pio Esposito non si muove, rimane all’Inter
Francesco Pio Esposito sarà un punto fermo del futuro dell’Inter, l’attaccante è tornato dal prestito allo Spezia reduce da una stagione in Serie B con 19 reti. Rapido e dotato di un grande fisico ha segnato al Mondiale per Club dimostrando di essere all’altezza della situazione.

A raccontare il momento ha parlato Mario Giuffredi, agente del calciatore, che a Radio CRC ha svelato: “L’Inter è consapevole del valore di Pio Esposito tanto che hanno rifiutato un’offerta da 50 milioni di euro. L’Atalanta avrebbe proposto anche uno scambio con Ademola Lookman. Non so cosa abbia in mente l’Inter, ma Chivu darà sicuramente spazio al ragazzo anche perché lo conosce benissimo“.
Il tecnico romeno infatti ha già allenato il ragazzo ai tempi delle giovanili dell’Inter e sa di tutto il suo potenziale. Sarà interessante vedere come lo utilizzerà anche per la presenza in squadra di Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Ange-Yoan Bonny e probabilmente anche di Lookman stesso.
Il punto della situazione al momento è chiaro, spazio ai giovani e chi ha talento. E in questo senso Pio Esposito è davvero perfetto.
Leggi anche: Ladri in casa del campione di Serie A, gli hanno rubato tutto
Gli altri movimenti di calciomercato dell’Inter
Tra i nomi principali di cui si è parlato nel calciomercato dell’Inter c’è sicuramente quello di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco era dato per sicuro partente, ora sembra essere pronto a riprendersi la maglia nerazzurra e tenersela stretta.

Tra i calciatori che potrebbero arrivare c’è Koni De Winter del Genoa con il quale si ha già l’accordo, si deve trovare quello con il Grifone.
Leggi anche: Lutto per la Juventus, morta una leggenda ancora oggi protagonista
In difesa invece piace sempre più Giovanni Leoni del Parma anche se su di lui c’è grande concorrenza.





