Lutto per la Juventus, morta una leggenda ancora oggi protagonista

Lutto per la Juventus, è morta una leggenda della squadra bianconera che era ancora oggi protagonista. Lutto tra tifosi e giocatori.

Grande dispiacere a Torino attorno a quella che non possiamo chiamare che altro che tragedia. L’episodio è davvero doloroso e riguarda un personaggio molto amato da tutti. Siamo di fronte a una tragedia che ha spiazzato tutti, in una situazione davvero molto commovente con la società che ha deciso di esprimere il suo cordoglio per l’episodio in questione. Come capita sempre in questi casi, bandiere e gagliardetti vengono messi da parte e tutti si uniscono in un unico abbraccio di dolore e dispiacere.

una storica foto della juventus
Lutto per la Juventus, morta una leggenda ancora oggi protagonista (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

E vedere tanti personaggi intervenire sui social network per condividere il cordoglio fa capire come ci sia grande affetto per questo uomo che ha scritto delle pagine incredibili e infinite nella storia della Juventus e del calcio italiano più in generale. Per ricordarlo sono state condivise numerose delle sue immagini che hanno lasciato tutti senza parole e creato grande dispiacere.

Andiamo a vedere da vicino di chi si tratta, scoprendo cosa è accaduto e anche la sua carriera, nel rispetto ovviamente del lutto vissuto da parte della sua famiglia e di tutti quelli che conoscevano questa splendida persona.

Salvatore Giglio è morto, addio allo storico fotografo della Juventus

È morto Salvatore Giglio, il fotografo autore di numerosi scatti che hanno segnato la storia del calcio oltre che quella della Juventus. Suo era il bellissimo scatto che nel 1985 aveva ripreso Michel Platini sdraiato sul prato di Tokyo dopo un gol favoloso segnato all’Argentinos Jrs e annullato dall’arbitro. Sua era anche l’immagine che riprendeva Giampiero Boniperti e Umberto e Gianni Agnelli sulla famosa panchina dove era stata fondata la Juventus.

maglia platini su prato
Salvatore Giglio è morto, addio allo storico fotografo della Juventus (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Sua è stata l’immagine della Juventus portata nel mondo e con la sua morte se ne va un piccolo frammento della storia della Vecchia Signora. Un dolore impossibile da accettare che lascia tutti senza parole.

Era nato a Palermo nel 1947 e aveva compiuto quest’anno 78 anni, per 25 anni era stato il fotografo ufficiale della Juventus. Aveva seguito ben sette edizioni del Mondiale, nove Europei e aveva collaborato con alcune delle testate più famose del mondo tra cui addirittura France Football e National Geographic. È inoltre l’unico italiano inserito nella Uefa World’s Best Soccer Photographers.

Leggi anche: Napoli sgarbo all’Inter, la situazione si infiamma

L’addio degli addetti ai lavori

Tutto il mondo Juventus si è lasciato andare a una serie di commenti per onorare la scomparsa di Salvatore Giglio con dei messaggi a tratti strazianti e in grado di commuovere il mondo.

samuel con giglio
L’addio degli addetti ai lavori (Facebook Samuel Tafesse) Abruzzo.CityRumors.it

La società ha deciso di lasciare un messaggio semplice, come semplice era l’uomo che è andato via: “Ci ha lasciati Salvatore Giglio. Il nostro ricordo”. Dolcissimo anche Samuel Tafesse, inviato allo stadio e anche lui fotografo, che ha scritto: “Ciao Maestro di fotografie a tinte bianconere”.

Leggi anche: Juventus affare fatto, arriva il fortissimo esterno: ora però bisogna vendere

Un addio che lascia un vuoto che i tifosi bianconeri sentono e a cui non possono fare a meno di pensare.

Gestione cookie