Volley B2/F, la Lg Teramo perde a Fasano ma consolida posto per playoff

La LG UmbyRacing perde 3-2 a Fasano, ancora al tie-break, ma esce dal campo pugliese con la chiara consapevolezza di potersela giocare ad armi pari con tutte.

Anche in Puglia, dopo due ore e venti di gioco, la squadra biancorossa ha dimostrato il proprio valore. Sotto di due set, il primo perso 29-27, la compagine di Marcela Corzo ha saputo imbrigliare il gioco pugliese, rimontando e pareggiando i conti. Poi al tie-break, ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno.

Nulla da rimproverare alle ragazze Futura che conquistano un punto importante per la classifica che permette, per il momento di scavalcare Corridonia (la squadra marchigiana ferma oggi per Covid), e di blindare il secondo posto utile per i Play-Off.

Il primo set è combattutissimo. Le due squadre giocano su buoni livelli e l’equilibrio regna fino al 24-24. Poi, dopo l’alternarsi del punteggio, la spunta la squadra di casa 29-27 dopo 32 minuti. La Futura accusa il colpo, ma riesce lo stesso a mantenere la concentrazione portandosi avanti 10-14. Fasano, però, gioca bene a muro e dopo aver recuperato lo svantaggio, costringe Teramo a dover lottare su ogni pallone. La spunta ancora la squadra pugliese in 26 minuti, aggiudicandosi il set 25-21. Ma nella terza frazione le ragazze del Presidente Mazzagatti tirano fuori l’orgoglio della capolista. Non sbaglia nulla il sestetto di Corzo ed in 25 minuti riapre la partita chiudendo 18-25 a proprio favore. Nel quarto set, Teramo è sempre avanti.

Controlla bene la partita costringendo le avversarie ad inseguire 11-13, 15-19, 17-21. Dopo un time out di Corzo sul 19-22, Di Paolo e compagne chiudono il quarto parziale 21-25. Il tie-break come si dice nel gergo pallavolistico, è un terno al lotto. Vince ancora Fasano al quinto set in dirittura d’arrivo 15-11 in 13 minuti.

Impostazioni privacy