Teramo, torna il “CSI Junior Camp” con misure anti-Covid 19

Il lungo lockdown dell’emergenza Coronavirus ha provocato delle ripercussioni in tutta la popolazione mondiale. A risentire di questa restrizione forzata sono stati soprattutto i più piccoli che in questa Fase 2 andranno non solo osservati ma anche reintrodotti in contesti di positività e socializzazione.

In questo senso l’estate può essere una grande opportunità per far recuperare la socialità ai bambini attraverso un’alleanza tra istituzioni e terzo settore nei territori. Con queste premesse si sviluppa una nuova edizione di CSI Junior Camp, iniziativa ludica, educativa e polisportiva del CSI Teramo.

Dal 15 giugno al 31 luglio (non è escluso un prolungamento del periodo), dal lunedì al venerdì, si svilupperà il centro estivo promosso dal comitato arancio-blu provinciale. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Teramo. Il progetto si svolgerà in conformità con le “Linee Guida per la Gestione in Sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid-19”, stabilite dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel corso del “CSI Junior Camp” i giovani di età compresa tra i 6 e i 14 anni potranno svolgere attività didattiche e dinamiche, sperimentando e conoscendo le più disparate discipline sportive.

Le attività saranno svolte presso la Palestra Molinari, nei centri sportivi e nei parchi all’aperto, con gruppi costituiti da un numero ristretto e predefinito di ragazzi, nel rispetto di tutte le misure precauzionali in tema e dell’attuale normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da Coronavirus.

Naturalmente tutte le attività proposte saranno coordinate da personale del CSI appositamente formato e preparato. La partecipazione al Camp garantirà la possibilità di usufruire del Bonus Centri Estivi previsto all’interno del DL Rilancio Italia. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito internet csiteramo.it. Per iscrizioni, si può contattare il numero di telefono 346.8624858 oppure inviare una mail all’indirizzo csijuniorcamp@csiteramo.it.