- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeSport AbruzzoTennis, Serie B2 femminile: Mosciano torna alla vittoria sbancando Riccione 3-1

Tennis, Serie B2 femminile: Mosciano torna alla vittoria sbancando Riccione 3-1

Ultimo Aggiornamento: domenica, 5 Giugno 2022 @ 23:40

Mosciano. Dopo due sconfitte contro le corazzate toscane Match Ball Firenze e (con tante recriminazioni perché il pari era ad un passo) Giotto Arezzo, le ragazze del Circolo Tennis Mosciano tornano al successo per 3-1 sui campi del Tennis Club Riccione.

Sono tre punti preziosissimi che rendono concreta la possibilità di chiudere con un prezioso 4° posto finale in un girone difficilissimo, che sarà acquisito in caso di vittoria tra sette giorni, in casa, contro il Ct Pescara, ancora fermo al palo in fondo alla classifica.

Il 4° posto consentirebbe alle moscianesi di giocare il doppio spareggio per la salvezza contro la 5^ classificata di un altro girone con la gara di ritorno in casa. Inoltre resterebbe l’ultimo match in casa contro il fortissimo Sinalunga, con la residua ancorché remota possibilità di un risultato ancora più clamoroso in relazione a quello che accadrà sugli altri campi.

Tornando al match di Riccione, i primi due incontri avevano un andamento ben diverso. Se, infatti, Lisa Vallone travolgeva velocemente 6-2 6-1 Sofia Marchetti, sull’altro campo Andrea Artimedi, imbastiva una lunghissima e dura battaglia contro la tennista più forte del Tc Riccione, ovvero l’abruzzese Giorgia Di Muzio. Artimedi vinceva il 1° set al tie-break ma poi cedeva il 2° per 7-5 e nel terzo accusava stanchezza e l’alta temperatura presente nella struttura coperta perdendo 1-6 in un match dalla durata record di 3h e 37’.

Nell’ultimo singolare Anna Lanciaprima doveva affrontare l’insidiosa Letizia Migani, e dopo aver vinto 6-3 il 1° set, nel 2° veniva superata nel finale dall’avversaria per 4-6 ma, poi, nel 3°, Lanciaprima prendeva il largo complice un calo fisico dell’avversario chiudendo a suo favore con il punteggio di 6-1.

Sul parziale di 2-1 per Mosciano la parola definitiva era lasciata al doppio, ovvero alla coppia Artimedi/Vallone contro Di Muzio/Sparnacci. Nel 1° set le coppie viaggiavano gomito a gomito fino al 4 pari ma poi era il Mosciano a dara la spallata vincente fino al 6-4. Nel 2° la contesa proseguiva tra tanti errori e capovolgimenti di fronte fino al tie-break, vinto dalle locali per 8-6. Il tutto doveva, quindi, essere deciso dal long tie-break e le moscianesi viaggiavano sempre in vantaggio fino al 9-4. Sprecavano, però, i primi due match point potendo festeggiare solo al 3°, per il 10-6 finale, grazie ad un tentativo mal riuscito di palla corta.

Lisa Vallone e Andrea Artimedi (in campo per 5h e 31’ tra singolare e doppio) potevano finalmente esultare dopo una giornata resa molto difficile dal caldo, dalla stanchezza e dalla tensione per l’importanza del risultato.
Domenica prossima le ragazze del Ct Mosciano ospiteranno il Ct Pescara, con l’obiettivo di blindare il 4° posto. Tennis, Serie B2 femminile: Mosciano torna alla vittoria sbancando Riccione 3-1

Ecco il dettaglio incontro Tc Riccione – Ct Mosciano 1-3

Singolari: Giorgia Di Muzio (R) b. Andrea Maria Artimedi (M) 6-7 7-5 6-1; Lisa Vallone (M) b. Sofia Marchetti (R) 6-2 6-1; Anna Lanciaprima (M) b. Letizia Migani (R) 6-3 4-6 6-1. Doppio: Artimedi/Vallone (M) b. Di Muzio/Sparnacci (R) 6-4 6-7 10-6.

CLASSIFICA: TC Sinalunga e Tc Giotto Arezzo punti 12; Tc Match Ball Firenze punti 9 (1 partita in più); Ct Mosciano punti 6; Tc Riccione (1 partita in più) e Ct Porto San Giorgio punti 3; Ct Pescara punti 0.

Questo è il programma dei prossimi incontri del girone del Ct Mosciano:
12/06: Ct Mosciano – CT PESCARA
19/06: Ct Mosciano – TC SINALUNGA (SI)

Massimo Albanese

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'