Tennis, concluso il Campionato Regionale Veterani 2021

Concluso il Campionato Regionale Veterani 2021 al Centro Polisportivo Marina di Città Sant’Angelo.

Ai nastri di partenza circa sessanta atleti in rappresentanza di tutte le province Abruzzesi che si sono dati “Battaglia” in una quindici giorni “memorabile”. La sapiente organizzazione dell’Asd Circolo Tennis Silvi ha fatto da substrato alle ottime racchette viste impugnate da atleti “veterani” ma per nulla stanchi di sfoggiare del buon tennis e soprattutto un Tennis “signorile”. Torneo dedicato, in questa edizione, alla memoria di Sergio Mazzone, maestro e pioniere di questo sport, che riuscì, negli anni ’70, a contaminare e diffondere sul territorio abruzzese la pratica del tennis.

Alla fine, tra vinti e vincitori in una bella cornice di “Festa” nel rispetto dei protocolli Covid emanati dal CONI e dalla Federtennis (tutti i partecipanti con Green Pass o tamponi al seguito come legge impone). Alla manifestazione di chiusura hanno preso parte il Presidente del CONI Abruzzo Prof. Enzo Impastaro ed il Vice Sindaco del Comune di Silvi Fabrizio Valloscura che hanno premiato tutte le categorie dall’over 40 all’over 70.

I risultati

Campione regionale over 40 è Gabriele Sorgi CT Avezzano, al secondo posto Paolo Perozzi CT Tortoreto. Per gli over 45 il titolo è andato a Massimiliano Scimia, CT L’Aquila, che in finale si è imposto sull’atleta di casa, Bruno Gallo, CT Silvi. Tra i cinquantenni ha primeggiato, Gabriele Sorgi, CT Avezzano, su Sergio Chiarito, CT Pescara. Per gli over 55 la vittoria è di Sergio Di Filippantonio, CT Alba Adriatica, che ha sconfitto, Filippo Orsatti, CT Prati37. Campione over 60, Carmine Ricca, TC Roseto, vice Adelchi Croce, TC Chieti. Per gli over 65 il titolo è andato a Costantino Di Donato, TC La Campagna, al secondo posto, l’atleta del CT Prati37, Franco Forlizzi, mentre il suo compagno di Circolo, Luciano Ciccotelli, si è imposto tra gli over 70, battendo in finale Claudio Cagnoli, CT L’Aquila.
Appuntamento, dal 16 ottobre, con la 15esima edizione del Torneo Nazionale Open D’autunno, al Centro Polisportivo Marina di Città Sant’Angelo.

Appuntamento dal 16 ottobre con la quindicesima edizione del Torneo Nazionale Open D’autunno.

Impostazioni privacy