Promozione/B, un punto separa il Città di Teramo dal salto in Eccellenza

Il Città di Teramo batte anche il Fontanelle, 6-0, porta a quattordici i risultati utili consecutivi e si mette nelle condizioni migliori per guadagnarsi l’Eccellenza già sabato prossimo in casa della Turris Val Pescara: il vantaggio è ora di tredici punti sulla formazione pescarese, ferma per il turno di riposo. Allo Zanni potrebbe bastare al Diavolo anche un pareggio per ottenere la certezza matematica.

Contro l’unica formazione capace finora di batterlo nella gara di andata, il Città di Teramo mette in campo fin da subito l’approccio migliore, seguendo l’invito del tecnico del Diavolo alla vigilia. D’Egidio testa subito i riflessi di Camaioni, da un cross di Palumbo, anticamera del gol che arriva al minuto 10. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Cangemi incapoccia il vantaggio dei padroni di casa. Un minuto più tardi altra chance per il Diavolo: Censori serve in mezzo per Kovalonoks, che non si aspetta forse il pallone dopo il liscio di un avversario e non è freddo abbastanza nel cercare subito con cattiveria la porta. Il Fontanelle costruisce solo un paio di occasioni potenziali nel corso del primo tempo, mentre il Diavolo bada ancora al sodo. 

Ci pensa Ferraioli, al 16’, a mettere in rete il raddoppio con una bella conclusione dal limite dell’area su cui Camaioni non può arrivare. Il primo tempo e la partita prendono i binari biancorossi dopo la mezz’ora: cross di Palumbo, testa di Kovalonoks che questa volta non sbaglia e firma il tris, oltre alla tredicesima rete stagionale. Qualche istante dopo Palumbo si fa ammonire per proteste e, diffidato, salterà lo scontro diretto in casa della Turris. 

La gara va definitivamente nelle mani del Teramo ad inizio ripresa: al termine di una bella azione personale, D’Egidio firma il poker biancorosso spegnendo di fatto ogni pensiero di rimonta da parte del Fontanelle. Tocca poi a Cangemi, al 31’, siglare la doppietta: il difensore, spostato a destra, carica il tiro e concretizza il pokerissimo per il Città di Teramo. Nel recupero il 6-0 finale, firmato in ripartenza da Petrarulo.

Sabato prossimo scontro diretto allo Zanni in casa della Turris Val Pescara, match che potrebbe già valere la certezza matematica del salto in Eccellenza. Il Diavolo avrà dalla sua due risultati su tre per chiudere ogni discorso perché, dopo il turno del prossimo weekend, mancheranno solo quattro gare al termine del campionato. 

 

 

CITTÀ DI TERAMO-FONTANELLE 6-0

Teramo (3-4-3): Bozzi: Furlan, Pepe, Cangemi; Censori (12’st Speranza), Ferraioli, Sputore (33’st Marcone), Di Giacomo (20’st Cozzi); D’Egidio (12’st Farindolini), Kovalonoks (12’st Petrarulo), Palumbo. A disp.: Spinozzi, Andreozzi, Milozzi, Ikramellah. All.: Pomante.

Fontanelle (4-3-3): Camaioni; Calvarese, De Luca, Faragalli, Arveda (1’st Sulaj); Maranella (11’st De Remigis), Foglia, Capretta; Bontà M., Bizzarri M. (11’st Perini), Bontà E (35’st Ciarrocchi). A disp.: Cerasi, Tarquini, Olivieri, Vella. All.: Bizzarri G.

Arbitro: Di Renzo di Avezzano.

Reti: 10’pt e 31’st Cangemi; 16’pt Ferraioli; 36’pt Kovalonoks; 3’st D’Egidio; 46’st Petrarulo.

Note: ammoniti Palumbo, Capretta, Bontà E., Perini, Petrarulo; recupero 3’ nel st.

Impostazioni privacy