Promozione/B, per il Città di Teramo vittoria e nuovo allungo in classifica FOTO

Il Città di Teramo torna a vincere. Lo fa al Pigliacelli di Montorio al Vomano contro il Penne, per 4-0, in una gara praticamente sempre nelle mani della formazione di Marco Pomante. La Turris Val Pescara, con una gara in meno, pareggia contro l’Elicese, con ulteriore allungo del Diavolo in classifica: ora i punti di distanza tra le prime due sono infatti sei.

La gara si mette subito bene per il Teramo: dopo tre minuti Sputore fa capire di voler riscattare la prova opaca di una settimana prima, chiamando all’intervento D’Intino. Dal successivo calcio d’angolo nasce il vantaggio dei biancorossi di casa: calcia Palumbo, svetta Cangemi per depositare in rete l’1-0. Il raddoppio arriva prima del quarto d’ora: questa volta Sputore si mette in proprio, riceve un cross di Antonelli ed al volo sigla il raddoppio per i suoi. La gara del Pigliacelli si ferma al 21’ per un minuto nel ricordo delle vittime italiane della Shoah. Il Penne, in difficoltà fino a questo momento, trova più convinzione intorno alla mezz’ora: al 28’ Di Domizio impegna Bozzi da calcio di punizione. Due minuti dopo Cornazzani, vedendo l’estremo del Teramo fuori da pali, ci prova dalla distanza, con pallone che respinge lo stesso Bozzi. Dagli sviluppi del calcio d’angolo, Buffetti testa i riflessi del portiere del Diavolo, retroguardia biancorossa che si salva sul successivo corner sbrogliando in qualche modo un’altra situazione complicata.

Nel momento migliore del Penne, arriva però il tris della squadra di Pomante: dopo un bel dialogo, D’Egidio manda in porta Sputore che infila D’Intino per la doppietta e 3-0 del Città di Teramo. Al 40’ c’è ancora lavoro per Bozzi per neutralizzare un tentativo di Ndiaye, ultima occasione del primo tempo.

Rossi per Cornazzani ad inizio ripresa è la prima mossa di mister Pavone per provare a cambiare l’inerzia di gara. All’8’, però, la contesa di fatto si chiude con lo sviluppo dell’azione che passa da Palumbo ed arriva ad Antonelli, che sigla il poker con un bel diagonale che trafigge ancora il Penne. Pomante da qui in avanti farà turnover, con Kovalonoks che conferma di non aver ancora ritrovato feeling con la porta: lascia il campo al 26’ per Petrarulo, con gol che manca dalla gara di Mosciano, ultima del 2022. Al 46’, nel recupero, traversa di Barlaam, ultima azione a chiudere la gara.

Per il Penne mercoledì ci sarà il recupero casalingo della gara non disputata nel penultimo turno per maltempo contro la Turris Val Pescara. Per il Città di Teramo, invece, domenica prossima impegno a Città Sant’Angelo contro l’Elicese.

foto Città di Teramo

CITTÀ DI TERAMO – PENNE 4-0

Città di Teramo (3-4-3): Bozzi; Furlan, Speranza, Cangemi; Antonelli (15’st Censori), Ferraioli (41’st Di Stefano), Sputore (32’st Milozzi), Di Giacomo; D’Egidio, Kovalonoks (26’ Petrarulo), Palumbo (19’st Farindolini). A disp.: Spinozzi, Cozzi, Berardi, Farindolini, Ikramellah. All.: Pomante.
Penne (4-3-1-2): D’Intino; Carminelli, D’Addazio, Mbodj, Di Simone; Buffetti, Sablone (19’st Grande), Reale (9’st Baarlam); Cornazzani (1’st Rossi); Ndiaye (32’ Di Martile), Di Domizio (19’st Di Martino). A disp: Falzano, Palmucci, Surugiu, Sacripante. All.: Pavone.
Arbitro: Di Florio di Lanciano.
Reti: 4’ Cangemi; 13’pt e 35’pt Sputore; 8’st Antonelli.
Note: ammoniti Antonelli, Furlan, Cornazzani, Di Simone; recuperi 1’ e 1’.

Impostazioni privacy