Ortona, il Circuito Internazionale d’Abruzzo ospita l’Europeo di Minimoto

Ortona. L’European Mini Road Racing Championship arriva al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona. Nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio andrà in scena nella pista abruzzese una tra le gare più importanti del mondo dei motori.

Il campionato Europeo prevede la disputa di ben tre gare di egual punteggio per ogni classe che decreteranno i campioni europei 2023. Numerose le classi coinvolte, tra cui la Minimoto Junior A, Junior B, Junior C e Open 50, oltre alle Ohvale 110, 160, 190, 190 European CUP dedicata a piloti maggiorenni, e la Honda NSF 100. Il venerdì si partirà con le prove libere e le qualifiche, mentre sabato e domenica saranno giorni di gara. L’evento rappresenta un’ottima occasione per i piloti italiani per percorrere chilometri sul tracciato e prepararsi al campionato italiano Velocità Junior, in programma sullo stesso circuito poche settimane dopo la prova dell’Europeo.

«Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare una competizione di questo livello nel nostro circuito, una gara internazionale che vedrà la presenza di tantissimi piloti pronti a contendersi il titolo», ha detto il direttore del Cid’A Nicola Maccaferro, «sarà un weekend importantissimo per la categoria dei motori e per Ortona che avrà il prestigio di ospitare un Europeo con grandi team nel suo circuito».

Impostazioni privacy