-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, successo per il XIX Meeting di Atletica – campionato regionali CSI

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 29 Luglio 2019 @ 18:37

Giulianova. Nell’incantevole scenario dell’impianto di atletica leggera G. Massi si è svolta la 19^ edizione del Meeting Città di Giulianova versione giovanile con la novità del campionato regionale per l’ente di promozione C.S.I.

É stato un successo, con 250 atleti gara di cui circa 80 tesserati C.S.I., impegnati nelle qualificazioni per i prossimi campionati italiani che si disputeranno nel prossimo settembre a Pescara.

Come ormai da due anni purtroppo, per l’usura della pista, la storica manifestazione giuliese di atletica è stata relegata a manifestazione riservata alle categorie giovanili, ciò nonostante fra gli atleti partecipanti molti erano provenienti da Marche, Puglie Lazio e Campania, non a caso il Memorial Donato Marà e il Trofeo Città di Giulianova sono stati assegnati rispettivamente a Igor Finocchi delle Fiamme Gialle Simoni di Roma con 762 punti ottenuti nel getto del peso e a Laura Giannelli della ASA Ascoli con 935 punti ottenuti nel salto in alto.

Alla vigilia della manifestazione vi erano dei dubbi da parte degli organizzatori sulla riuscita dell’evento a causa della scelta obbligata di meeting solo per esordienti, ragazzi e cadetti, ma il provvidenziale intervento dell’ente di promozione C.S.I., che ha chiesto di abbinare il campionato regionale, ha ricreato l’entusiasmo che da sempre contraddistingue le organizzazioni dell’Ecologica G tanto da presentare una manifestazione con interesse non solo per i giovanissimi ma anche per gli atleti agonisti.Giulianova, successo per il XIX Meeting di Atletica - campionato regionali CSI

Queste le parole del direttore tecnico della storica società giuliese Luigi Chiodi. “Siamo veramente felici per la riuscita della manifestazione, non ci aspettavamo tutti questi ragazzi. Molte famiglie, tanti amici, possiamo dire che è stato un successo. Se è vero che prima la pista veniva calcata da campioni internazionali, cosa che speriamo possa un giorno essere nuovamente possibile, è anche vero che l’atletica a Giulianova non è morta, anzi è più viva che mai e ne sono la prova i 32 titoli regionali vinti dai nostri atleti, ai quali vanno aggiunti 13 secondi posti e 8 terzi posti”.

Sul versante risultati FIDAL, ottimi quelli degli atleti della categoria cadetti giuliesi. Da segnalare c’è il 5.87 mt di Federico Capriotti nel lungo, nuovo primato personale; il 35.70 mt di Ludovico Michini nel lancio del giavellotto che lo proietta al primo posto in Regione e i quasi 19 metri di Federica Trivelloni che l’hanno portata a vincere la gara di lancio del giavellotto.

Per i più piccoli è fondamentale sottolineare che l’Ecologica G si è aggiudicata 6 titoli regionali C.S.I., 6 secondi posti e 6 terzi posti che porteranno in massa gli esordienti giuliesi per la prima volta al campionato italiano C.S.I. di Pescara.

Anche la Supercoppa Marco Ettorre e il Trofeo Patanè sono andati alla Ecologica G la quale ha coperto tutti i settori come da regolamento, piazzandosi al primo posto in entrambe le categorie. Un ringraziamento doveroso da parte della società giuliese va a quanti si sono adoperati per la riuscita dell’evento.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate