Finali nazionali Special Olympics di basket: sul podio due squadre di Roseto

Si sono svolte a L’Aquila, lo scorso 17 e 18 maggio al PalaAngeli del capoluogo abruzzese, le finali nazionali Special Olympics di basket.

A partecipare alla competizione che ha visto protagonisti degli ”speciali” cestisti, anche l’associazione di promozione sociale Oltre e l’Istituto Moretti di Roseto, guidato dalla dirigente scolastica Sabrina Del Gaone. Ottimi risultati per la delegazione rosetana: medaglia di bronzo per l’associazione che lavora a favore dell’inclusione dei diversamente abili e primo posto indiscusso per l’Istituto Moretti.

“Alla fine siamo arrivati terzi e siamo felici di questo risultato sportivo raggiunto dopo solo un anno di allenamenti! Ma siamo ancora più felici del risultato umano”, ha assicurato Paolo Di Bonaventura, presidente dell’Associazione. “È stato bellissimo e contagioso l’ entusiasmo dei ragazzi che si sostenevano l’ uno con l’ altro! Da parte nostra un grazie di cuore va anche ai genitori e ai volontari che ci permettono ogni giorno di crescere e andare avanti. Siamo orgogliosi di aver condiviso questa esperienza con i ragazzi dell Istituto Moretti a cui vanno i nostri complimenti di cuore per il primo posto conquistato!”.

Il caloroso tifo, le invasioni di campo, gli abbracci stretti tra i ragazzi emozionati sono stati gli ingredienti della due giorni sportiva che ha visto, si può ammettere, la città di Roseto regnare. “Grazie anche alla nostra città che”, conclude Di Bonaventura, “sta facendo passi da gigante verso l’inclusione sociale”.

(fonte foto: pagina Facebook Associazione Oltre)

Impostazioni privacy