Campionato mondiale di karate in Brasile: convocati 10 abruzzesi

Mosciano. La F.I.K., Federazione Italiana Karate, ha convocato in Nazionale nove atleti della Scuola Karate Italia di Mosciano Sant’Angelo e il maestro Visciano Gianni.

Gli abruzzesi partiranno unitamente a tutta la delegazione italiana mercoledì 16 Ottobre per Fortaleza in Brasile per disputare il Campionato Mondiale di Karate della IKU (International Karate Union) che si terrà dal 17 al 20 ottobre e al quale gareggeranno oltre 1800 atleti. La rappresentativa della F.I.K. sarà formata da 100 persone, 80 atleti e 20 tra Coach, Arbitri Internazionali e Dirigenti.

La compagine Moscianese sarà la più numerosa all’interno della squadra nazionale e ne faranno parte:
Campeti Paola – specialità kata (forme) femminile seniores 18-40 anni
Maraessa Alessandro ¬- specialità kata (forme) maschile seniores 18-40 anni
Danesi Alessandro – specialità kumite – 57 kg (combattimento) maschile cadetti 14-15 anni
Fiorà Noemi – specialità kata (forme) cadetti 14-15 anni
Di Pancrazio Manuel – specialità kata (forme) cadetti 14-15 anni
Damiani Violetta – specialità kata (forme) juniores 16-17 anni
Marconi Valeria, Di Pancrazio Sofia e Vaccarini Mariana – kata a squadre giovanili 14-17 anni
Maestro Gianni Visciano convocato in qualità di Direttore della Squadra Nazionale.

Gli atleti convocati, cresciuti nel “vivaio dell’Associazione”, si allenano costantemente tutti i giorni facendo convivere gli importanti impegni scolastici o lavorativi con la loro grande passione sportiva. La meticolosa preparazione è curata dallo Staff Tecnico della Scuola Karate Italia di Mosciano formato da Francesco Andrenacci, Stefania e Pier Paolo Visciano insieme al Maestro Gianni Visciano che presiede l’Associazione.

(In foto da sinistra: Campeti Paola, Damiani Violetta, Marconi Valeria, Fiorà Noemi, Di Pancrazio Sofia, Gianni Visciano, Vaccarini Mariana, Danesi Alessandro, Di Pancrazio Manuel, Maraessa Alessandro)

Impostazioni privacy