-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pro Vasto-Valle del Giovenco 3-1. Marsicani molto attivi sul mercato

Ultimo Aggiornamento: martedì, 7 Novembre 2017 @ 12:10

birindelliVasto. La Pro Vasto batte tre a uno la VDG. L’amichevole disputata allo Stadio Aragona ha visto ben 39 calciatori impiegati. Gli allenatori hanno voluto testare tutta la rosa per avere le ultime indicazioni da sfruttare nella finestra di mercato.


La Pro Vasto si porta subito in vantaggio con Cammarata, abile a sfruttare una disattenzione difensiva e supera Bifulco da pochi passi. La Valle del Giovenco reagisce subito.
Al 16’ Locatelli tira alto sopra la traversa, dieci minuti più tardi ci prova Bettega con una botta al volo che esce di poco a lato.
Seconda frazione di gioco con squadre totalmente rinnovate dai due allenatori. Dopo 2 minuti Fiore si invola sulla corsia destra, mette al centro un rasoterra perfetto per il solito Cammarata che da pochi passi realizza il 2 a 0. I marsicani reagiscono subito con un tiro di poco alto di capitan De Angelis. Al 9’ Franciel entra in area e l’estremo difensore biancorosso lo atterra. Calcio di rigore realizzato da Cipolla che spiazza il portiere. Non passano neanche due minuti e la Pro Vasto trova il terzo gol su calcio d’angolo e stacco di testa in mischia di Servi. Al 21’ il neo acquisto Suriano (classe 1976, proveniente dal Brindisi) mette dentro per Berra che tira a botta sicura su un difensore fermo sulla linea . Al 25’ ultima occasione per Locatelli con un tiro a girare da fuori area che lambisce il palo.
Dopo l’amichevole di oggi la formazione marsicana si ritroverà domani pomeriggio al Barbati per preparare la delicata sfida contro il Cosenza.
Nel frattempo il sodalizio marsicano è molto attivo sul mercato, dopo Suriano dovrebbero arrivare un difensore, un esterno e una punta. I nomi sono Perna (Manfredonia), Capparella (Juve Stabia) e Di Gennaro (Gallipoli). Ma l’attaccante salentino vuole a tutti i costi il Verona, mentre la Juve Stabia non vuole liberare Capparella (l’alternativa può essere l’ex Lanciano Mezavilla del Taranto). La Valle del Giovenco ha provato anche a prendere Murolo e Manco dalla Real Marcianise, ma la squadra campana non li cederà per centrare l’obiettivo della salvezza. L’attaccante Franciel, 1982, è molto vicino al Gela.
Dopo l’amichevole le due società hanno parlato di mercato, la Valle del Giovenco ha proposto alla Pro Vasto il terzino sinistro ex Giulianova, Simone Piva, il centrocampista ventunenne Censori e la punta Mateus Dos Santos. La società biancorossa prima di comprare vuole vendere. Gli indiziati sono Bonfiglio, Cacciaglia, Ciotti, Patarini e Giuliano. Poi si punterà sui giovani. Mentre per il centrocampista vibratiano Censori c’è un timido interessamento del Giulianova.

Pro Vasto (primo tempo): Sassanelli, Della Penna, Bombara, Digno, Servi, Bevo, Soria, Cacciaglia, Cammarata, Avantaggiato, Dimatera All. Di Meo
Pro Vasto (secondo tempo): Gaudino, Servi (13’st Ciotti) Visone, Hokoroji, Mangiacasale, Bonfiglio, Fiore, Della Penna, Cacciaglia, Cammarata (20’st Maccarone) All. Di Meo

Valle del Giovenco (primo tempo): Bifulco, Di Berardino, Suriano, Pomponi, Petitto, Bettega, Locatelli, De Angelis, Franciel, Cipolla, Rebecchi
Valle del Giovenco (secondo tempo): Merletti, Di Berardino (15’st Blanchard), Pomponi (15’st Molinari), Locatelli, Suriano, Rebecchi (23’st Dos Santos), De Angelis (15’st Cruciani), Ferraresi, Berra, Cipolla (15’st Giordano), Franciel (23’st Luzzi)
 

Reti: 8’pt, 2’st Cammarata, 9’st Cipolla, 11’st Servi
Arbitro: Di Francesco di Teramo

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate