Il Pescara domani a Empoli per toccare la vetta VIDEO

Ghiotta occasione per toccare la vetta della classifica, il turno infrasettimanale di Serie B porta il Pescara a Empoli dopo la vittoria di sabato contro l’Avellino.

Questa mattina al Poggio degli Ulivi, in conferenza stampa della vigilia , Zeman ha parlato dell’impegno in terra toscana e del momento della sua squadra reduce da due successi di fila: “L’Empoli è una buona squadra – spiega Zeman – che sta facendo un buon percorso con una rosa importante. Vivarini è un bravo allenatore e la sua squadra gioca un buon calcio. L’ambiente pescarese è ancora un po’ giù, dobbiamo riportare noi i tifosi in maggior numero allo stadio e con il morale alto. Purtroppo abbiamo pagato i tre pareggi. Mi aspettavo qualcosa in più dalla squadra. Anche mentalmente dobbiamo crescere ancora tanto”.

Il tecnicobiancazzurro ha poi parlato di alcune scelte sull’undici titolare: “Zampano è stato determinante nell’azione del pareggio, ma anche in quella del gol dell’Avellino. Ha tempi migliori di inserimento rispetto a Mazzotta, ma entrambi hanno problemi nella fase difensiva. Kanoutè ha fatto male, ma non dipende solo da lui, se non gli diamo la palla è difficile fare bene. Bisogna vedere se la squadra ha fiducia in lui o no. Valzania ha fatto meglio di Brugman in quel ruolo. Poi Brugman è stato bravo come regista centrale”.

A Empoli saranno assenti Proietti, Campagnaro, Cappelluzzo e Selasi. La squadra nel tardo pomeriggio raggiungerà la Toscana.

Impostazioni privacy