A Teramo arriva la Gazzetta Cup per i campioni del domani

Riparte anche questanno la Gazzetta Cup, ottava edizione per il più grande torneo italiano di calcio per ragazzi realizzato da “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

Si parte nel mese di marzo 2016, con il torneo dedicato ai ragazzi tra i 9 e i 12 anni ancora una volta con la straordinaria collaborazione di Ringo, che per il terzo anno consecutivo accompagnerà la manifestazione dai gol rosa per promuovere tra i più giovani i valori positivi dello sport e del fair play. Aperte le iscrizioni con lobiettivo dichiarato di oltrepassare quota 43 mila.

Il programma. Il torneo, a partecipazione gratuita e libera, sarà come al solito strutturato in due categorie per fasce detà: la categoria Junior (nati nel 2006-2007) vedrà in campo squadre di calcio a 5, mentre la categoria Young (nati nel 2004-2005) impegnerà squadre di calcio a 7.

Tre le fasi di gioco in programma: interne, cittadine e quindi la finale nazionale. Un vero e proprio Giro in rosa lungo la Penisola, che, dopo le prime reti segnate sui campetti doratorio o sotto casa, farà tappa in 12 tra le più importanti città italiane.

Il percorso prevede quindi uno step iniziale con un torneo locale che si terrà nel giorno di Pasquetta. Il 28 marzo infatti, il campo di calcio di Colleatterrato, fresco di gestione CSI Teramo, ospiterà diversi campi da gioco che saranno teatro di mini partite dei giovani atleti abruzzesi.

Da aprile a fine maggio spazio al secondo step con le fasi cittadine di Gazzetta Cup 2016 che si svolgeranno a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Como, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma, Torino e Macerata.Proprio quest’ultima provincia marchigiana sarà terreno di approdo le squadre vincitrici della prima fase.

Il sogno. Lultimo atto del torneo regalerà brividi a ragazzi ed allenatori che potranno calcare il campo di un grande stadio italiano. Come nellultima edizione sarà infatti lOlimpico di Roma, a fine maggio, ad ospitare i giovanissimi finalisti, che proveranno per un giorno ad imitare i loro beniamini, tentando di alzare al cielo la coppa rosea di Gazzetta Cup.

Premi. Per ciascuna delle fasi cittadine e per la finale nazionale, in entrambe le categorie Ringo premierà un mvp sia tra gli Junior sia tra gli Young con un riconoscimento speciale anche a chi rappresenterà nel modo migliore i valori del fair play. E novità 2016, Gazzetta Cup questanno si arricchisce di un nuovo marchio di qualità come Kappa che sarà lo sponsor tecnico del torneo fornendo abbigliamento e attrezzature sportive ai ragazzi.

Iscrizioni. Per iscriversi è sufficiente accedere al sito www.gazzettacup.it o attraverso il Comitato CSI Teramo all’indirizzo direzionetecnica@csiteramo.it.

Impostazioni privacy