Basket Serie B, Teramo riceve Matera al Palaskà

Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta nel derby esterno contro l’Amatori Pescara che il Teramo Basket 1960 deve già rituffarsi nel campionato.

Domani infatti arriva al Palaskà l’Olimpia Matera, incontro valido per la settima giornata di ritorno.

La partita, manco a dirlo, non sarà assolutamente facile e mai come adesso bisognerà far valere il fattore campo, anche per portarsi sul 2-0 negli scontri diretti con i lucani. All’andata infatti i biancorossi s’imposero al PalaSassi 82-29 e conquistare i due punti diventa un fattore di vitale importanza per mantenersi in zona playoff e mettere anche una distanza di relativa sicurezza dalla zona playout, situata a quota 20.

Gli ospiti vengono da due vittorie consecutive e stanno cercando in tutti i modi di ritornare nelle zone nobili della graduatoria, visto anche il roster di tutto rispetto messo in prima fascia ad inizio stagione dagli addetti ai lavori.

I ragazzi di coach Bianchi invece sono in una fase altalenante, con un girone di ritorno dove hanno sempre vinto in casa e sempre perso fuori dalle mura amiche, il fattore Palaskà quindi dovrà essere ancora più rilevante per questo incontro.

Appuntamento alle ore 18, arbitreranno l’incontro i signori Stefano Barilani e Gianluca Cassiano di Roma.

Impostazioni privacy