Serie C, verso il derby. Il Basketball Teramo riparte dalla sconfitta con il Vasto

Un tracollo contro la capolista che pesa parecchio, soprattutto in vista del derbyssimo tutto teramano di domenica prossima.

Dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa con Pescara, la formazione biancorossa del Basketball Teramo era chiamato ad una vera e propria impresa con il Vasto ma ne è uscita sconfitta con il punteggio finale di 70-55.

Con il perdurare dell’assenza di Scavongelli, ancora alle prese con uno stiramento, quella di domenica è stata una partita difficile, specie nel primo tempo con i teramani che hanno perso troppi palloni (12 all’intervallo) ed erano sono stati costretti ad inseguire nel punteggio sul 35-23.

Troppe le pause mentali per i teramani che si sono trovati di fronte una formazione cinica ed esperta che ha saputo imbrigliare gli avversari.

Derby tutto biancorosso in programma nel prossimo turno, contro la Teramo a Spicchi, dove non sarà possibile avere cali di concentrazione. Il Basketball Teramo, anche in virtù degli obiettivi di campionato e di classifica, parte sfavorito contro l’altra formazione teramana che, invece, occupa la seconda posizione assieme a Chieti e Silvi. Ma, come spesso accade, un derby è sempre imprevedibile, specie se giocato con la giusta grinta, energia e determinazione per tutti i quaranta minuti.

Ancora in dubbio la presenza di Scavongelli, che deve recuperare da uno stiramento: solo venerdì si saprà, dopo l’ecografia e le terapie settimanali, le sue reali condizioni, anche se Coach Vitelli spera di recuperarlo anche solo per qualche minuto. Una situazione difficile che dovrà servire da stimolo ai compagni per dare ancora di più in settimana ed in partita.

La palla a due è fissata per domenica 12 Novembre al Palazzetto dello sport di San Nicolò alle 17:30.

Vasto Basket: Bernardotto , Pace 7, Flocco , Di Pierro 8, Marino 16, Di Tizio 10, Di Rosso 2, Ierbs , Oluic 20, Peluso , De Guglielmo , Peric 7. Coach: Gesmundo
Basketball Teramo: Scavongelli , De Sanctis 5, De Luca 8, Pecorale 3, Scarnecchia 6, Di Attilio 3, Piersanti 1, Valento , Di Francesco 16, Catenacci 5, Cantatore 8. Coach: Vitelli

Impostazioni privacy