Basket, calendario serie C Silver. Il coach biancorosso Stirpe: “Inizio in salita”

A pochi minuti dalla pubblicazione del calendario di serie C Silver, immediate le considerazioni del coach biancorosso Simone Stirpe che definisce l’inizio della nuova stagione della Teramo a Spicchi, la seconda consecutiva in questa categoria, “complicato”.

Il sorteggio, infatti, ha stabilito la prima gara in casa domenica il 1 ottobre (ore 18) contro l’Olimpia Mosciano, la trasferta a Vasto la settimana successiva e poi di nuovo al PalaScapriano contro l’Airino Termoli (14 ottobre – ore 18). E via via, le altre sfide che vedranno la Teramo a Spicchi impegnata con le altre formazioni fino al 25 febbraio, quando terminerà la regular season, per poi lasciare spazio alla fase a orologio.

“Giochiamo all’esordio contro Mosciano, di certo la squadra più attiva sul mercato”, ha commentato Stirpe, “rinnovatasi con l’acquisto di giocatori provenienti da fuori regione e dall’estero. Segno che la società ha voluto investire molto per fare un campionato di vertice. Poi andremo a Vasto e dopo si torna in casa contro Termoli. Inutile guardare oltre così come è inutile in fin dei conti sperare in un inizio semplice, visto che le squadre vanno affrontate tutte e considerato l’innalzarsi del livello del campionato”.

Ci sarà, dunque, da lavorare al massimo in questi ultimi giorni, per fare in modo che la TaSp possa affrontare nel migliore dei modi il suo secondo anno in Serie C Silver. Un campionato, quello di quest’anno, che di certo è salito di livello rispetto al passato e che si prospetta duro e incerto fino alla fine.

“Un campionato”, conclude il coach biancorosso, “dove l’attenzione per i particolari e la cura del dettaglio faranno la differenza”.

Impostazioni privacy