Serie B, colpo Tessitore per il Teramo Basket

Altro colpo di mercato per il Teramo Basket 1960. Dopo l’acquisto del centro Tomasello, arriva alla corte di Piero Bianchi il forte tiratore Gennaro Tessitore classe 1982 (193cm per 85kg).

Dopo una lunga trattativa, il giocatore era appetito da altre società, il sodalizio del Presidente Ruscitti è riuscito ad avvalersi delle prestazioni della guardia napoletana, che così vestirà la canotta biancorossa.

Cresciuto cestisticamente nel vivaio di Scafati (ha giocato due stagioni una in serie B ed una in Legadue), Tessitore nella sua carriera disputa vari campionati di serie B Dilettanti e Divisione Nazionale A con Patti, Livorno, Trani, San Giovanni Valdarno, Matera, Trapani (capitano granata per quattro stagioni), Rieti, Potenza e Recanati. Fa l’esordio in Serie A nella stagione 2013/2014 con la maglia di Montegranaro. Resta nelle marche indossando la canotta di Falconara, per poi trasferirsi a Gennaio del 2016 a Orzinuovi (campionato serie B Girone B). Soprannominato”TexBom” per l’ottimo tiro dalla distanza, ha sempre dato il massimo sui parquet dove ha giocato.

“E’ un piacere giocare a Teramo piazza importantissima ed esperta di basket – sono le prime parole del nuovo acquisto Tessitore – Con la società, il direttore generale Filippelli, il Presidente Ruscitti ed il coach Bianchi c’è stato subito feeling. Non vedo l’ora di cominciare. Siamo stati inseriti in un girone difficile, ma non voglio sentire parlare di salvezza. Io gioco sempre con impegno per ottenere il massimo sul parquet. Ai tifosi biancorossi dico di starci vicino sin dai primi giorni”.

Soddisfatto, ovviamente, il coach biancorosso Piero Bianchi: “Tex è un giocatore versatile. Sarà la nostra guardia titolare, ma all’occorrenza sarà in grado anche di ricoprire tutti e tre i ruoli esterni. Una bella addizione di esperienza, personalità e talento”.

Impostazioni privacy