6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 17, 2022
HomeSport AbruzzoAnticipo per la Sieco Impavida Ortona sul campo della Pool Libertas Cantù

Anticipo per la Sieco Impavida Ortona sul campo della Pool Libertas Cantù

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 7 Gennaio 2022 @ 11:16

Ortona. Giocano d’anticipo Cantù e Ortona. Precisamente le due squadre si incontreranno sabato 8 gennaio alle ore 18.00. Anche per questa giornata di campionato saltano tre gare a causa del Covid. Rinviate a data da destinarsi:

Bcc Castellana Grotte – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo

Emma Villas Aubay Siena – Conad Reggio Emilia

Delta Group Porto Viro – Kemas Lamipel Santa Croce.

Per Cantù si tratta dell’esordio casalingo in questo 2022 ma anche dell’esordio nel girone di ritorno, visto che la precedente gara contro Cuneo era stata rinviata a data da destinarsi.

I canturini, che hanno lo stesso numero di partite giocate della Sieco, 20, navigano in acque relativamente sicure, con i loro 18 punti all’attivo. La Sieco, invece, grazie alle due vittorie da tre punti hanno agganciato Mondovì in coda alla classifica mantenendo vive le speranze e riaccendendo un campionato che per gli ortonesi sembrava ormai destinato.

All’andata i piemontesi si imposero per tre set a zero ma con parziali cortissimi (23/25 – 25/27 – 23/25). «Quella dell’andata contro Cantù è stata una gara emblematica» Ricorda Coach Lanci. «Rappresenta alla perfezione quello che eravamo. Abbiamo tenuto testa all’avversario mancando quel piccolissimo passo che ci avrebbe permesso di vincere un set e magari cambiare l’andamento della gara. Eravamo passivi e incapaci di reagire. Per fortuna posso parlare al passato. Sebbene continuiamo a cadere ogni tanto nell’errore di rilassarci troppo, adesso siamo in grado di reagire. La mentalità della squadra sta finalmente cambiando e se avessimo giocato da principio con questa intensità e con questa concentrazione sono convinto che ora avremmo ben più di quanto abbiamo raccolto fino ad ora. Detto questo, anche Cantù ha fame di punti e con le ottime individualità che può mettere in campo di certo non vorrà regalarci nulla. Sta a noi dimostrare di essere in grado di batterli e ce la metteremo tutta».

La gara tra la Pool Libertas Cantù e la Sieco Service Impavida Ortona sarà trasmessa in diretta streaming e potrete seguirla sul sito www.impavidapallavolo.it

Arbitreranno i signori Russo Roberto e Nava Stefano (Villasanta – Monza Brianza -).

Queste le altre gare in programma, al netto di quelle rinviate:

Synergy Mondovì – Cave Del Sole Lagonegro

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – HRK Diana Group Motta

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'