Tennis, evento inclusivo per la comunità ucraina negli impianti di Marina di Città Sant’Angelo

Sabato 4 febbraio, alle 10:30, l’ASD Circolo Tennis di Silvi ospiterà, negli impianti sportivi di Marina di Città Sant’Angelo (dietro la scuola primaria statale “Fernando Fabbiani”), una manifestazione dedicata all’inclusione sociale e sportiva della comunità ucraina.

Grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva Circolo Tennis Silvi e ASD Circolo Tennis Città, presieduta dal maestro di tennis, Silvestro Di Berardino, è stato possibile, in questi mesi, inserire all’interno della squadra giovanile, la tennista ucraina di 15 anni, Nikolenko Mariia che, oltre ai campionati a squadre, disputerà gli under 16 e i tornei federali FIT.

La cerimonia sarà animata dai giovani ucraini, per la maggior parte provenienti dai territori martoriati dalla guerra di invasione russa, Kharkiv, Grabovska, Tetiana, Zaporigie, Gurskaya, Yuliia e Mariupol, rifugiati nei centri abruzzesi, grazie all’impegno delle Associazione “Gioia” e “Roshanak”, con il supporto del Comitato Arci Teramo.

Alla manifestazione parteciperanno il presidente del CONI regionale, Enzo Imbastaro, il presidente del Federazione Italiana Tennis e Padel Abruzzo, Luciano Ginestra, i referenti delle Associazioni Nazionali di promozione sportiva UISP e ASI, i sindaci di Pineto e Silvi, Robert Verrocchio e Andrea Scordella, in rappresentanza delle amministrazioni locali che ospitano le varie comunità ucraine, che saranno rappresentate da Nataliya Navalenna. Così come interverranno, il Presidente del Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo, Antonio Plevano e l’Assessore allo Sport, Antonio Romano.

Impostazioni privacy