Sci a scuola: conclusa la formazione degli insegnanti promossa dal CSI Teramo

Grande soddisfazione espressa dai partecipanti al corso di formazione e aggiornamento intitolato “Il ruolo e le responsabilità del docente nella gestione dei gruppi scolastici negli sport invernali”, appuntamento promosso dal CSI Teramo, iniziativa formativa accreditata dal sistema MIUR.

Il Comitato di Teramo è stato infatti il primo tra i Comitati CSI d’Italia a promuovere un percorso formativo inserito nella nuova piattaforma nazionale SOFIA. Il corso di aggiornamento si è tenuto tra il 16 e il 19 dicembre 2018 nel comprensorio dolomitico con base logistica nella località di Rocca Pietore, e ha visto la partecipazione di 16 professori provenienti da tutto l’Abruzzo.

Le lezioni sono state tenute da due istruttori teramani: Rita Di Carlo (Avvocato del Foro di Teramo, Consigliere Nazionale e Formatrice Nazionale CSI) e Claudio Cargini (docente di educazione fisica, Maestro di sci e Responsabile tecnico provinciale della disciplina Sci per il CSI Teramo).

“Il bilancio di questa esperienza è assolutamente positivo. Era la prima volta che organizzavamo questo tipo di corso e devo dire che abbiamo registrato una risposta eccezionale da parte di coloro che hanno aderito alla nostra proposta formativa. Si è creata una forte interazione tra noi formatori e il corpo docente, inoltre il clima atmosferico ci ha agevolato e ci sono state tutte le condizioni per trascorrere delle belle ore insieme”, questo il commento di Cargini mentre per Rita Di Carlo “è stata un’esperienza di grande interesse, che ha arricchito reciprocamente sia i formatori che i partecipanti”.

Impostazioni privacy