-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Podismo, tutto pronto per la stracittadina “su e giù per Giulianova”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 3 Maggio 2018 @ 15:48

Giulianova. Domenica 6 maggio, come tradizione ormai si svolgerà la classica stracittadina podistica Su e giù per Giulianova, manifestazione giunta quest’anno alla sua 39^ edizione.

 

Interesserà, oltre che la zona Orti dove sono fissati partenza e arrivo anche il centro storico con passaggio in corso Garibaldi. Gli organizzatori, dopo tante edizioni che hanno visto i podisti darsi battaglia su un percorso che si svolgeva per le periferie del territorio giuliese, da alcuni anni hanno cambiato l’itinerario, rendendo la manifestazione più spettacolare con i due passaggi nel cuore del centro storico.

 

Come ogni anno, l’Ecologica G, cerca di regalare alla città questa manifestazione podistica che vedrà alla partenza oltre 500 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, molti dei quali approfittano dell’occasione per trascorrere un week end a Giulianova, sperando nel meteo favorevole.

 

Inserita nel circuito Piceni e Pretuzi, la gara è valida anche come prova del criterium FIDAL Master, portando così la presenza dei migliori atleti abruzzesi e marchigiani del settore capeggiati da Benjamin Adugna, oltre agli atleti di valore nazionale e internazionale fra i quali Cherkaoui El Makrut, più volte vincitore della Su e giù per Giulianova. Per poter partecipare alla gara competitiva bisogna essere tesserati FIDAL oppure presso un ente di promozione.

 

In virtù di questo regolamento, per dare a tutti la possibilità di partecipare alla Su e giù per Giulianova, gli organizzatori hanno abbinato alla gara competitiva un percorso non competitivo di 5 chilometri aperto a tutte le persone che vogliono fare una sana passeggiata. A tal proposito ricordiamo la presenza e la collaborazione delle componenti dell’associazione Federcasalighe.

 

Le quote di partecipazione sono di € 7 per la gara competitiva e di € 5 per la non competitiva; a tutti i partecipanti verrà dato un pacco gara con prodotti alimentari.

 

La partenza dal campo di atletica zona Orti sarà alle ore 9,30 per tutte le distanze e il percorso interesserà via Nievo, via Zola, via XXIV Maggio, via Veneto, via Michelangelo, via Gramsci, Corso Garibaldi, via Montello, via Parini, via Nievo.

 

Saranno premiati i primi 5 e le prime 5 classificate e i primi 5 e le prime 5 di ogni categoria FIDAL con rimborsi spesa, oltre che i 10 gruppi sportivi regionali e i 10 gruppi extra regionali più numerosi.

 

Oltre alla manifestazione per adulti che si svolgerà domenica 6, la società ha previsto anche una manifestazione riservata ai ragazzi inserita nel circuito Piceni e Pretuzi giovani. A questa gara possono partecipare tutti i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie con ritrovo dalle ore 15,00 di Sabato 5 Maggio presso il campo di Atletica con dei percorsi adeguati a tutte le età. A tutti i partecipanti verrà dato uno zainetto offerto dall’associazione donatori di sangue Fidas di Giulianova e una medaglia. Prevista ovviamente un’abbondante merenda!

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate