-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Pescara, la Lilt alla Maratona D’Annunziana

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Ottobre 2018 @ 23:05

Pescara. Anche quest’anno la Maratona D’Annunziana si è caratterizzata per il binomio sport e salute in collaborazione con Lilt (Lega italiana lotta ai tumori), presente all’evento con la campagna informativa sulla prevenzione oncologica.

“Ormai la Lilt ha siglato un gemellaggio concreto con l’atletica e con il podismo”, ha sottolineato il presidente della Lilt, Marco Lombardo. “Oltre a condurre uno stile di vita sano, eliminando abitudini come il fumo delle sigarette o l’abuso di alcol, oltre a curare l’alimentazione preferendo i cibi anti-ossidanti, come frutta, verdura e olio extravergine d’oliva, noi stimoliamo la popolazione a fare sport, tanto e in maniera corretta e costante, perché l’uomo è nato per correre, non per stare seduto e da otto anni entriamo nelle scuole per spiegarlo ai nostri studenti”.

“Fra l’altro la Lilt ha anche siglato con il Coni nazionale e con il Coni regionale, e il presidente Enzo Imbastaro, un Protocollo d’intesa ad hoc per l’organizzazione di eventi di promozione sportiva quale strumento fondamentale per la prevenzione oncologica”.

“E la maratona, per la Lilt Abruzzo, è stata il preludio per la IV Edizione del Convegno regionale ‘Prevenzione Oncologica-Sistema Salute’ che quest’anno si svolgerà il prossimo 17 novembre e che vedrà la presenza di tutti gli Istituti superiori di Pescara e degli Istituti comprensivi di Tocco da Casauria dove la Lilt ha aperto la prima delegazione provinciale”.

“Come sempre abbiamo accettato con entusiasmo di essere presenti in occasione della Maratona Dannunziana, un’occasione preziosa che abbiamo utilizzato per divulgare la campagna del ‘Nastro Rosa’ e per distribuire i nostri opuscoli sulle regole fondamentali per prevenire l’insorgenza stessa delle patologie neoplastiche o, comunque, per individuarle nei primissimi stadi quando la malattia può essere sconfitta e neutralizzata. Il nostro obiettivo è quello di combattere insieme contro un nemico che si può sconfiggere, ossia il tumore”.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --