Pallavolo, Giulia Viscioni approda a Perugia in A2

Giulia Viscioni, pallavolista di Sant’Omero, nella prossima stagione giocherà in A2 con Perugia, squadra appena retrocessa e che cercherà da subito di tornare nella massima serie.

Giulia approderà a Perugia in prestito dalla Savino Del Bene Scandicci. Dopo un brillante percorso giovanile che l’ha vista vincere diversi titoli, lo scudetto under 17 con il VolleyRo con premio di miglior giocatrice delle finali, l’argento lo stesso anno con titolo di miglior opposto al mondiale under 18, l’oro agli EYOF-European Youth Olympic Festival e l’oro europeo sempre under nella scorsa stagione, Giulia Viscioni è approdata al Club Italia militando nel campionato di A2.

 

Nella prossima stagione vestirà i colori di una società con grandi ambizioni che sta costruendo un roster di tutto rispetto con un mix di atlete esperte e di giovani talenti. Viscioni ha mosso i suoi primi passi a Nereto per poi trasferirsi a Mestre per un anno nella Fusion, poi i tre anni a Roma con il VolleyRo conditi dalle convocazioni nelle nazionali giovanili e nella stagione appena finita ha giocato nel Club Italia.

Impostazioni privacy