-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Mountain bike, Aielli “al servizio” della Sirente Bike Marathon

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Agosto 2021 @ 12:46

Pronta a partire domenica 29 agosto la quarta edizione della Sirente Bike Marathon-Ana Aielli con l’Avezzano Mtb che sta lavorando attivamente per questa manifestazione proponendo un format simile alla edizione 2019 dei Campionati Italiani che vedrà comunque Aielli come epicentro logistico con i parcheggi presso il campo sportivo, l’ingresso in griglia, la partenza e l’arrivo in paese.

Due i percorsi a scelta tra i più e i meno allenati: la marathon di 61 chilometri e la granfondo di 30 chilometri.

Il tessuto associativo di Aielli muove la leva di tutta l’organizzazione condivisa con l’Avezzano Mtb e l’amministrazione comunale grazie anche al Gruppo Alpini Aielli, fondato nel 1953 e che negli anni ha costruito la sua credibilità tutta sul fare, sulla solidarietà e sul dare agli altri, tanto da coniare il motto “un gruppo al servizio della comunità”.

Tante le associazioni in loco di Aielli (sportive, culturali e sociali) che si prodigheranno per dare il meglio il giorno della gara ognuna con un compito ben preciso: di rilievo le collaborazioni con l’Avis, l’Associazione Culturale Libert’aria e la Pro loco.

Si tratta di un impegno importante per noi – commenta Gaetano Iacobucci, presidente del Gruppo Alpini Aielli – perché la risonanza che dà un evento come la Sirente Bike Marathon non ha eguali nel nostro territorio. L’amministrazione comunale di Aielli e l’ente Parco Velino Sirente hanno confermato piena fiducia nel valore promozionale della manifestazione. Con il recente protocollo d’intesa firmato tra la FCI e l’ente Parco stiamo dando impulso alla nuova sentieristica con la nascita del Grande Anello del Parco. Grazie allo svolgimento della Sirente Bike Marathon che ha aperto la strada a questo progetto che valorizza la nostra rete sentieristica fruibile da tutti gli appassionati della mountain bike”.

La quota d’iscrizione attualmente in vigore è di 30 euro fino al 27 agosto e 35 euro fino al giorno della vigilia (28 agosto) sul posto. Per i team provenienti da fuori regione, con almeno 8 iscritti, uno sarà gratuito.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --