La Tombesi attende la Roma

Ortona. Reduce dalla lunga ma vittoriosa trasferta di Prato, la Tombesi ha concentrato le proprie energie in settimana in vista della sfida di sabato contro la Roma C5. Anticipata di un’ora rispetto al solito, la gara vedrà contrapporsi la capolista a punteggio pieno del girone B della A2 con una compagine ferma a 4 punti in classifica, che la scorsa settimana è stata nettamente superata in casa (1-4) dalla Virtus Aniene 3Z.

 Mister Ricci potrà contare su tutti i giocatori del roster, consapevole di dover affrontare l’ennesima battaglia, tutt’altro che scontata e contro un avversario desideroso di fare bella figura con la capolista. Ne è conscio anche Luiz Ricardo Zanella, co-capocannoniere della squadra (6 reti assieme a Piovesan) e pronto a lasciare il segno anche nella sfida di domani:

 “Sì, cerco sempre di dare il massimo e spero di fare gol anche contro la Roma. Non mi aspettavo che avrei fatto già 6 gol dopo 4 giornate, quando scendo in campo “non mi sento” il gol prima ancora di farlo, ma cerco di dare il meglio e di sfruttare ogni occasione che mi capita. Una cosa che invece mi aspettavo era che la squadra partisse così forte: da quando sono stato contattato dalla società, in estate, e ho visto il roster a disposizione del mister, sono stato sicuro del valore della Tombesi e che avremmo fatto un grande campionato. Se devo indicare qualcosa in cui abbiamo necessità di migliorare, dico l’approccio alle gare, perché spesso siamo partiti un po’ al rallentatore nei primi cinque minuti delle partite. Oltre a questo, dobbiamo essere più concreti e sprecare meno occasioni sotto porta, come invece ci è successo a Prato. Questi miglioramenti speriamo di vederli già domani contro la Roma, nella classica partita casalinga che per noi sarà difficile e che dovremo giocare ad alta intensità. Di certo non vogliamo fermarci, anzi cercheremo di proseguire il nostro percorso di vittorie”.

Impostazioni privacy