- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
domenica, Luglio 3, 2022
HomeSport AbruzzoAltri sport AbruzzoCiclocross, cala il sipario sulla stagione della Maniga Cycling Team

Ciclocross, cala il sipario sulla stagione della Maniga Cycling Team

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 31 Gennaio 2022 @ 18:55

Una parentesi invernale ricca di soddisfazioni per il Maniga Cycling Team che ha messo nelle gambe parecchie gare di ciclocross in giro per l’Italia.

Con tenacia e fermezza è stato Nicolò Pizzi a mettere il sigillo a una sontuosa stagione dove ha ottenuto il titolo di campione regionale FCI Abruzzo, l’ottavo posto nella gara di Coppa Italia Giovanile e il terzo nella classifica del Mediterraneo Cross (dove ha vinto l’ultima prova a Torre del Greco in Campania). In più ha ottenuto 410 punti top class collocandosi primi 15 in Italia nella categoria allievi secondo anno per cumulo di punteggi e piazzamenti riportati nelle varie gare a cui ha preso parte.

La squadra lancianese ha fatto la propria parte anche con il settore amatoriale rappresentato da Luca Pizzi, Marcello Defedilta e Nicola Falasca.

Siamo riusciti ad eccellere con Nicolò Pizzi – spiega il padre e team manager Luca Pizzi, ex azzurro del paraciclismo – ripagando tutto il grande lavoro tecnico e le trasferte fatte in giro per l’Italia, merito anche dei nostri sponsor Selmec, Faicom, Digitalsoft, Innolab, Som, BM Service, Farmacia Giacci, Garden Lucrezia e Orthosan che ci hanno sostenuto. Il ciclocross è stato il primo tassello del progetto che vogliamo portare avanti con i giovani e a febbraio annunceremo la nuova squadra allievi che affronterà le gare su strada alternate in qualche occasione da alcune in mountain bike e su pista”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'