Campionato italiano Aci Karting 2023: Antonio Piccioni vince Gara1 del primo round

È ripartito il campionato italiano ACI Karting 2023. Il primo round si è svolto dal 19 al 21 maggio nel kartodromo Cremona Circuit.

Antonio Piccioni, pluricampione italiano in carica nella categoria KZN Under, ha conquistato gara 1 e ottenuto un quarto posto in gara 2, andando per adesso a piazzarsi al primo posto della classifica generale.

Un weekend impegnativo, su una pista quasi sempre bagnata che ha visto il sole e il caldo soltanto la domenica, ha costretto tutti i piloti a continui adattamenti tecnici per ottenere la migliore prestazione in quelle non agevoli condizioni meteorologiche.

Ottenuto il secondo tempo alle qualifiche del venerdì, il pilota di Bellante ha poi conquistato due secondi posti alle manches del sabato che gli hanno permesso di partire dalla pole position nella prima finale della domenica. Più difficile invece gara 2 dove Piccioni, a griglia invertita come da regolamento, è partito dall’ottava posizione e, dopo una bagarre iniziale, è andato a prendersi un buon quarto posto. A conti fatti la classifica del campionato lo vede attualmente in testa con solo qualche punto di vantaggio sui suoi diretti avversari.

“Che spettacolo”, ha commentato il pilota classe 1988. “Volevamo questa prima vittoria, ci abbiamo creduto tantissimo. Ogni anno si fa sempre più difficile. Vogliamo riconfermarci di nuovo e con tutta la squadra Tk Kart di Toni Taglienti ci stiamo mettendo il massimo impegno. Ora testa bassa a lavorare per il prossimo round in Puglia”.

Impostazioni privacy