-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Basket, dopo un mese Giulianova torna al PalaCastrum per il derby contro Pescara

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 19:49

Giulianova. Dopo più di un mese l’Etomilu Giulianova riassapora il parquet del PalaCastrum.

 

Tanto infatti dista dall’ultima partita casalinga: la splendida vittoria del 18 novembre scorso contro La Di Pinto Panifici Bisceglie. In questi trenta giorni di pellegrinaggio per l’Italia i ragazzi di coach Ciocca, nonostante i perduranti problemi di infortuni che stanno attagliando i giallorossi, hanno mantenuto saldamente la terza posizione in classifica, seppur in coabitazione con la stessa Bisceglie e Fabriano. Un risultato, magari un po’ sopra le aspettative di inizio campionato, ma che premia meritatamente un gruppo che sta lavorando duramente, migliorandosi allenamento dopo allenamento.

Un posto in classifica più su rispetto ai giallorossi c’è proprio l’avversario di domani: quell’Amatori Pescara che negli stessi ultimi trenta giorni ha letteralmente ingranato la quinta, allungando la serie di vittorie consecutive portandola a ben sette, seconda solo a San Severo, per adesso la vera “ammazza campionato”.

L’Amatori Pescara è una squadra costruita per arrivare in alto e fare un campionato di vertice come quello che fino ad oggi sta facendo. I ragazzi di coach Stefano Rajola sono attualmente secondi in classifica dietro San Severo, hanno il secondo miglior attacco del girone e vengono da ben sette vittorie consecutive. Leonzio e soci sono in un momento di grandissima fiducia nei propri mezzi e possono far affidamento su due dei giocatori più talentuosi di tutto il girone C, ovvero Alessandro Potì e lo stesso Ennio Leonzio, giocatore che sta crescendo prepotentemente partita dopo partita. La forza dei biacorossi è nel gruppo, infatti ormai molti elementi del roster giocano insieme da tre stagioni e ciò li rende molto pericolosi nei momenti chiave delle gare perché si conoscono quasi alla perfezione. Vengono Giulianova per portare a casa i due punti che gli permetterebbero di accedere matematicamente alle Finali di Coppa Italia, primo traguardo stagionale

Quella tra l’Etomilu Giulianova e Pescara sarà una partita dove la fisicità e l’approccio alla gara saranno determinati in ottica finale, come ha dichiarato Innocenzo Ferraro: “Pescara è allenata molto bene da Stefano Rajola che è riuscito a trasmettere ai suoi lo spirito che aveva da giocatore. Pescara è una squadra che non molla mai. Sono forse la squadra più in forma del campionato, forse anche più di San Severo, che sta vincendo ma ultimamente sta facendo un po’ fatica. Pescara ha vinto bene su campi ostici imponendo il proprio gioco. Sarà una partita durissima perchè loro verranno quì, sulle ali dell’entusiamo, per fare la loro gara. Noi invece dovremo mettercela tutta per cercare di contrastarli”

Insomma quella contro l’Amatori Pescara è la classica partita piena di insidie e dove dover necessariamente mettere in campo il 110%. Il Giulianova Basket 85, purtroppo anche questa settimana alle prese con l’infermeria piena, in questa prima parte di campionato ha però dimostrato di non essere secondo a nessuno. Occasione quindi per dimostrarlo una volta in più anche per augurarsi ed augurare a tutti i tifosi il Buon Natale!

Appuntamento con la palla a due, domani 22 dicembre alle ore 20:00, sul parquet del PalaCAstrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Mirko Picchi di Ferentino e Mauro Davide Barbieri di Roma.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate