-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, beach volley: inizia a comporsi il tabellone del “queen of the beach”

Ultimo Aggiornamento: sabato, 30 Giugno 2018 @ 12:12

Alba Adriatica. E’ iniziato il countdown per il ritorno del Queen of the beach 2018 ad Alba Adriatica. A poco meno di tre settimane si conoscono i nomi di 4 delle 12 partecipanti al torneo Offertevillaggi.com che si svolgerà nel weekend del 14-15 luglio presso la beach arena Europa Acciai di fianco allo stabilimento balneare Al Faro, organizzato da Fulvio Taffoni e dalla Beach Sport.

 

Sarà presente la regina uscente Silvia Leonardi, poi certa la presenza di Jessica Allegretti è ormai irraggiungibile nel punteggio è n° 2 delle classifiche nazionali. La vittoria nella tappa di Bibione del campionato italiano di beach volley regala punti sicuri e la matematica certezza di partecipazione al Queen delle due emergenti Sara Breidenbach e Elena Colombi.

Le due atlete lombarde lo scorso week end in veneto hanno piegato 2-0 (21-18, 21-15) in una finale internazionale le slovene Tasja Kotnik e Nina Lovsin. Tra l’altro Elena Colombi è stata premiata MVP della tappa. Ottime ciance di partecipazione anche per Anna Piccoli, Lidia Bonifazi e Michela Lantignotti, che si trovano in un’ottima posizione di classifica. La Fipav settore beach volley ha segnato di rosso il week end del 14-15 luglio quindi riposo assoluto per tutte le atlete nazionali.

Ed allora non potranno partecipare all’Offertevillaggi.com Queen of the beach Agata Zuccarelli e Silvia Costantini né le due wild card previste sempre per la nazionale italiana. Le due settimane a venire saranno decisive per decretare la lista completa delle giocatrici, in particolar modo la tappa di Milano del Campionato Italiano Assoluto (6-8 luglio) dove verranno assegnati punti preziosi per la qualificazione al torneo di Alba Adriatica.

Il promoter del Queen of the beach Fulvio Taffoni, che organizza l’evento insieme alla Beach Sport, durante la presentazione in Comune ad Alba Adriatica del calendario di luglio degli eventi sportivi della beach arena ha tenuto a ricordare la tradizione del beach volley sulla costa albense: “Ho un legame forte con Alba Adriatica – ha affermato Taffoni, – e con il sindaco Antonietta Casciotti, nel 2004 proprio qui debuttò la formula del Queen of the beach, molto particolare e avvincente, e l’evento ritorna quest’anno con 12 atlete di altissimo livello, in questa edizione che come al solito si disputerà anche in notturna nella giornata di sabato, la fase finale della domenica andrà in onda su Sportitalia”.

 

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate