Mondiali pattinaggio, la giuliese Debora Sbei vince 2 ori in Spagna

sbeideboraGiulianova. Il pattinaggio artistico a rotelle regala un’altra vetrina e l’ennesimo trionfo internazionali all’Abruzzo. Ai campionati mondiali conclusisi lo scorso weekend a Reus, in Catalogna, Debora Sbei, di Giulianova ha conquistato due ori nel programma libero e nella combinata (somma dei punteggi ottenuti nel programma libero ed in quello obbligatorio, in cui la Sbei si è classificata terza, ndr), portandosi così a 14 titoli internazionali vinti in carriera.

 Dietro la Sbei, allenata dal ‘guru’ del movimento Sara Locandro, ha lasciato alle proprie spalle nel libero la connazionale Silvia Lambruschi e la Slovena Lucia Mlinaric, mentre nella combinata sempre la Mlinaric, oltre alla connazionale Silvia Nemesio.

In un palazzetto dello sport di Reus gremito in ogni ordine di posto, sotto lo sguardo attento di un altro abruzzese, il presidente della Federazione Mondiale degli sport a rotelle Sabatino Aracu, la Sbei ha offerto una prova di forza realizza combinazioni di salti di un livello di difficoltà tale da porla sul gradino più alto del podio.

Le soddisfazioni per l’Abruzzo non finiscono qui: nel libero maschile l’inaspettato ed applauditissimo sesto posto del Giapponese Shingo Nishiki – il quale si è allenato in diversi periodi in Italia, e precisamente in Abruzzo – è anche opera del proprio allenatore ‘di casa nostra’ Andrea Aracu.

 

Impostazioni privacy