Ponte del 2 giugno ‘di corsa’ per la Runners Chieti

runners chieti ponte 2 giugnoChieti. Impegni importanti, impegnativi e ravvicinati per la Runners Chieti nei giorni scorsi. Eventi che ricapitoliamo con i rispettivi piazzamenti del sodalizio podistico teatino, “onnipresente” in giro per le strade d’Abruzzo.

 
 Sabato 31 maggio: Tappa del Corrilabruzzo a Tufillo, in provincia di Chieti, su un percorso di 9.5 km: manifestazione alla prima edizione con 300 partecipanti totali, svoltosi sotto una pioggia insistente su di un percorso ostico. Primo Runners Chieti al traguardo Giancarlo Placido, sesto assoluto in 42 ‘38’’, seguito da Gabriele Di Quilio 44’38’’, Marino Colarelli, Renzo Di Nardo e Vincenzo Di Benedetto. Nelle categorie si sono piazzati Claudio Marrone, Rocco Marcucci, Antonio Cerroni, Giulio Passot. In campo femminile protagonista assoluta Lidia Scenna, seconda assoluta dietro Cesira Paponetti di Trasacco. Quarta assoluta Barbara Spadaccini in 50’44’’ che ha perso la volata con la giovane Julia Mariani della Podistica San Salvo. Nelle categorie: Lucia Del Rosario seconda nella F16 e quarta la sorella Marta; Elena Tammaro prima nella F55, MariaRosaria Di Nardo terza nella F60.  Runners Chieti per l’ennesima volta premiata come gruppo più numeroso all’arrivo con 39 atleti al traguardo. 
 
 Domenica 1 giugno: prima edizione della gara di Comino, nei pressi di Guardiagrele, in provincia di Chieti: Runners Chieti questa volta terza nella classifica dei gruppi partecipanti, con 22 atleti su 151 totali. Percorso molto duro: primo Runners al traguardo ancora una Giancarlo Placido. In campo femminile exploit di Lidia Scenna e Barbara Spadaccini, rispettivamente prima e seconda nella classifica assoluta! Da segnalare nelle categorie: Tammaro, Sacramone, Ofelia Mariani, Lucia Del Rosario, Gino Fasoli, Colangelo, Lucia e Marta Del Rosario, Rita Di Marzio, Mariarosaria Speranza.
 
 Lunedì 2 giugno: tappa del Corrilabruzzo a Cepagatti, in provincia di Pescara: Runners Chieti primo gruppo dei podisti arrivati, ben 74! Lungo il bel percorso della manifestazione si sono dati battaglia circa 500 atleti a cui si sono aggiunti 300 bambini di tutte le scuole del circondario. Ennesime prestazioni di rilievo per Giancarlo Placido, Christian Notaristefano, Marino Colarelli e Cosimo Lerna, ma fantastici tutti i Runners che hanno tagliato il traguardo. Conford, Mario Santone e Polidoro hanno chiuso con ottimi tempi, come Tiziano Di Gregorio e Jo Marcucci. Nelle categorie bene Satireyo, Cellini, Roberto Di Tommaso, Nino Pellicciotta, Gabriele Cacciatore, Antonio Coletti, Antonio Di Luzio, Enio Diligenti e Sabatino Di Ianni. Tra le donne quarta assoluta Adalgisa D’Ortona in 46 minuti, seguita a pochi secondi da Ilaria De Leonardis. Nella categorie Francesca Di Federico seconda nella F23 (Lucia Del Rosario ottava), Flavia Di Marzio prima nella F35 (quinta Concetta Polara), Barbara Spadaccini seconda nella F40 (settima Patrizia Sacramone), Lorella Bassani Lorella terza nella F45  (decima Rita Di Marzio),  Rulli Marialuisa prima nella  F50 seguita da Scenna Lidia, (ottava Lorenzina Gennaro), Elena Tammaro prima nella F 55 (ottava Palmerina Maiorani), Letizia Controguerra terza nella F60 (quarta Mariarosaria Di Nardo), Silvana Colangelo prima nella F65. 
 
 Lunedì 2 giugno: tappa del Corrilabruzzo a Prata D’Ansidonia, in provincia de L’Aquila: Piccola manifestazione corsa da 78 atleti nell’aquilano con la Runners Chieti che ha portato sul traguardo 7 atleti. 
Impostazioni privacy