Runners Chieti su tre fronti nello scorso week end

runners chieti ponte del marePescara. Ponte del Mare di Pescara protagonista della gara podistica svoltasi domenica scorsa: 7 chilometri interamente corsi sulla spiaggia del capoluogo adriatico.

  Non poteva mancare la Runners Chieti che tra i primi dieci assoluti ha piazzato ben due atleti: Patrizio Marcucci e Giancarlo Placido, rispettivamente settimo e ottavo! Buone prestazioni anche per Ferdinando Rullo e Davide Polidoro mentre tra le donne prima Runners all’arrivo Concetta Polara seguita dalla giovane Lucia Del Rosario. Runners Chieti che, come da tradizione, ha ricevuto il premio riservato alla squadra partecipante più numerosa.  Sempre nella giornata di domenica, in orario serale si è corsa la prima edizione della gara podistica di Guardiagrele caratterizzata dalla grande vittoria di Alberico Di Cecco. Al secondo posto si è piazzato Tommaso Giovannangelo mentre terzo assoluto è arrivato l’atleta di punta della Runners Chieti Domenico Caporale con un 27’02’’. Tredicesimo assoluto la rivelazione del 2014 Gabriele Di Quilio, che conquista anche il primo posto nella categoria M 50. 

 Cosimo Lerna e Claudio Menicucci hanno percorso tutta la gara insieme chiudendo al 20° posto assoluto.  Tra le donne piazzamenti importanti per Adalgisa D’Ortona e Lidia Scenna, quest’ultima terza assoluta.  Risultati di categoria di rilievo per Mario Santone, Franco Di Tommaso, Flavia Di Marzio, Barbara Spadaccini, Rosetta Donia, la nuova arrivata Francesca Di Federico, Patrizia Sacramone, Maria Mammarella, Ofelia Mariani e le sorelle Marta e Lucia Del Rosario.Nel pomeriggio di sabato infine si è corsa la 42a edizione della 100Km del Passatore che vede la partenza da Firenze e l’arrivo in nottata a Faenza. Presente anche una delegazione della Runners Chieti con i fratelli De Leonibus che si sono ben comportati, portando a termine anche questa edizione. Domenico ha concluso in 11h12’12’’ (328° assoluto)  a quattro ore e sette minuti dal vincitore Calcaterra, pluricampione di questa manifestazione. Antonino invece è arrivato 518° assoluto, chiudendo in 12h8’12’’. L’altro teatino Antonio ”il postino” Di Luzio è riuscito a mettere l’ennesima bandierina in una manifestazione ultra marathon: 14h21’ il suo tempo finale. I ragazzi della Runners Chieti sabato pomeriggio saranno a Tufillo per l’ennesima tappa del Corrilabruzzo, che si ripeterà lunedì 2 Giugno a Cepagatti.

Impostazioni privacy