Basket, Giulianova ospita Matera per tornare a vincere VIDEO

Giulianova. Il campionato del Giulianova Basket 85 scollina il primo terzo di un percorso lungo ben trenta partite, almeno per quanto riguarda la stagione regolare. Il bilancio di questa prima parte di campionato è senza ombra di dubbio positivo, viste le tante novità messe in cantiere in estate dalla società giallorossa in vista della stagione 2017-2018.

Nuovo lo staff tecnico, nuova la gran parte di un roster costruito per scelta con un’età media tra le più basse del girone. Con queste premesse iniziali, essere arrivati ai nastri di partenza della decima giornata del girone di andata con ben 10 punti all’attivo è motivo di indubbia soddisfazione per tutto il sodalizio giuliese.

I giallorossi però vengono da due stop consecutivi e la voglia di rivalsa è tanta. L’occasione per il riscatto si presenta con la prossima partita casalinga contro l’Olimpia Matera, reduce invece da due successi consecutivi ai danni di Cerignola e Ortona. Vittorie che hanno rilanciato la compagine lucana ad 8 punti in classifica dopo un avvio difficile, nonostante un organico di valore e tra i più esperti di questo girone. Coach Putignano può infatti contare su elementi del calibro di Migliori (quasi 19 punti a partita con il 45% dall’arco), Ochoa ed un Matias Dimarco fin qui poco appariscente in fase offensiva ma secondo miglior assist-man del girone con 9.3 a partita. Da tenere d’occhio vicino a canestro anche Battistini (16 di media, sempre in doppia cifra) e Ravazzani, mentre le rotazioni perimetrali sono completate da Cozzoli, Varaschin e Marra. Un roster ben più attrezzato di quanto lasci pensare la classifica.

I ragazzi di Tisato, metabolizzati i passi falsi commessi contro San Severo e Civitanova, hanno lavorato duramente in settimana consci che contro Matera, squadra con un quintetto con tanto talento e giusta fisicità, servirà la miglior Giulianova per ritrovare un successo casalingo che manca dalla vittoria contro Bisceglie dello scorso 15 ottobre

Appuntamento con la palla a due, domenica 26 novembre alle ore 18:00 sul parquet del PalaCastrum di Giulianova. Arbitrano i signori Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità e Vincenzo Agnese di Barano D’Ischia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet del Giulianova Basket.

Impostazioni privacy