Basket, Nova Campli tessera il lituano Sumskis

Arnas Sumskis, classe 1994, pivot di 206 cm. è stato il rinforzo last minute della Nova, poco prima della seconda giornata di campionato, quando per problemi di tesseramento, la società biancorossa ha dovuto rinunciare a Luciano Camara.

 

Arnas viene da due anni di inattività per motivi lavorativi ed è ormai un rosetano doc, visto che vive a Roseto da diversi anni. Proprio negli Sharks infatti ha iniziato la sua carriera in Italia ed ha vestito oltre che la maglia del Roseto, anche quella di Atri e Mosciano. Un centro dotato di una stazza fisica imponente e buonissime mani che si è messo a disposizione di coach Verrigni da un paio di settimane, naturalmente con una condizione atletica ancora in fase di rodaggio, dato il periodo di inattività.

 

Nell’esordio casalingo sfortunato contro Torre, Sumskis è stato condizionato dai falli ma già dalla scorsa partita contro Pineto, è stato uno degli artefici per la prima gioia stagionale del team Nova, realizzando 12 punti in momenti topici della partita, catturando 8 rimbalzi e dando 2 stoppate. “Era chiaro che ci mancava un lungo di ruolo e per coincidenze extrabasket in un attimo abbiamo preso Arnas, convinti che potrà aiutarci non poco nel pitturato, vista la sua stazza che dovrà servire a dare anche maggior sicurezza in difesa ai compagni.

 

” Queste le parole del Ds Mignogna a cui fanno eco quelle del team manager Franchi: “Tutti i giorni sono con la squadra e devo dire che Arnas ha bisogno di tempo per la condizione ottimale ma l’ho visto già molto integrato con i ragazzi e mi ha colpito la sua grande tranquillità e voglia di dare una mano alla Nova per la rincorsa alla salvezza.”

Impostazioni privacy