Basket, Nova Campli ingaggia il pivot belga Camara. Sabato la presentazione

La Nova Basket ha il proprio centro titolare. Luciano Camara, ala pivot di 2,01 cm., classe 1997, proveniente dal Belgio e precisamente da un team di serie A2, il Kangoeroes Basket Willebroek.

 

Giovane, lunghe leve, buon rimbalzista e mani educate sono le caratteristiche principali di questo ragazzo che è il nuovo centro titolare della Nova. A tal proposito coach Attilio Verrigni ci spiega l’ingaggio del nuovo arrivato: “Abbiamo scelto Luciano sia perché giovane e con molti margini di miglioramento e sia perché la sua atleticità ed attitudine alla corsa si sposano alla perfezione con la nostra idea di gioco”.

 

Dal canto suo la società vuole scommettere su questo ragazzo alla prima esperienza fuori dal suo Paese, anche perché ricordiamo che Camara, non ancora senior, si svincolerà quest’anno con la società del presidente Daniele Di Carlo e potrebbe rappresentare per la Nova anche una risorsa per il futuro, in un ruolo, quello di pivot, che si fa enormemente fatica a trovare dalle nostre parti. Aggiunge il Ds Mignogna: “Luciano si allena con la squadra da una settimana e deve ambientarsi. Lo abbiamo preso perché crediamo possa essere anche eventualmente un piccolo investimento futuro per la società e siamo curiosi, senza mettere pressione al ragazzo, di vedere il suo impatto con il nostro campionato.

 

” Con Camara la Nova è ormai quasi al completo e avrebbe bisogno di un cambio proprio del lungo ma il mercato è sempre aperto e non c’è nessuna fretta per dei piccoli aggiustamenti. Sul fronte squadra, prosegue intanto la preparazione di coach Verrigni dal 24 agosto, anche se solo dalla scorsa settimana la squadra si allena al completo e nelle due amichevoli disputate contro Mosciano e Tasp si sono avuti buoni segnali anche se naturalmente la condizione non è quella ottimale a causa dei carichi della preparazione.

 

Giovedì 21 settembre la Nova sarà impegnata in trasferta in un’amichevole contro la Sambenedettese Basket, militante in C Silver Marche e sabato 23 settembre si terrà invece un’amichevole casalinga contro la Basketball Teramo e sarà anche l’occasione per presentare squadra e settore giovanile a tutti i sostenitori Nova Basket, nella palestra scolastica di Marrocchi di Sant’Onofrio di Campli. L’inizio del campionato è previsto per i primi di ottobre ma di ufficiale ancora nessuna notizia.

 

Impostazioni privacy